giovedì 19 maggio 2011

Pranzo per i miei 29 anni

2
Ieri ho compiuto 29 anni e mia madre e mia sorella mi hanno preparato un pranzetto a base di pesce con i fiocchi Con la lingua fuori, era tutto delizioso;
  Vi faccio vedere come hanno apparecchiato la tavola
oltre alla pianta che vedete nel centro tavola mi hanno fatto trovare una bellissima e gigante ortensia



 Veniamo al menu
Antipasti:
sfogliatine con paté di tonno;
crostini con frutti di mare e mollica al burro
ecco la ricetta delle sfogliatine con paté di tonno (degli altri due antipasti ci sono i collegamenti diretti alla ricetta)
150 gr di tonno sottolio, 3 acciughe sott'olio, 50 gr di burro, 1 tuorlo sodo, 1 cucchiaio di rum, un pò di prezzemolo.
Si frulla tutto e si spalma sulla pasta sfoglia già cotta
3
Primo…anzi dovrei dire piatto unico A bocca aperta
4
Frutta:
Fragoline di bosco

Torta:
Torta vaniglietta (come base ho usato degli amaretti ma giganti A bocca aperta ed una bavarese alla vaniglia…da questo il nome vaniglietta) decorata con  pasta di zucchero
6
devo dire che mi è piaciuto tutto Con la lingua fuorie tantissimo


con questo pranzo partecipo al contest di Danita "metti un ospite a cena

Print Friendly and PDF
:) :( ;) :D ;;-) :-/ :x :P :-* =(( :-O X( :7 B-) :-S #:-S 7:) :(( :)) :| /:) =)) O:-) :-B =; :-c :)] ~X( :-h :-t 8-7 I-) 8-| L-) :-a :-$ [-( :O) 8- 2:-P (:| =P~ #-o =D7 :-SS @-) :^o :-w 7:P 2):) X_X :!! \m/ :-q :-bd ^#(^ :ar!

7 commenti:

  1. che bello...aspetto le ricettine :) auguriiiiiiiiiiiiiiiii

    RispondiElimina
  2. Che bella sorpresa!!Tutto buonissimo.


    ciao e AUGURISSIMI!!!

    RispondiElimina
  3. Rosalba cara ti faccio tanti auguri (anche se in ritardo di un giorno).Che bel pranzetto ti hanno preparato!!!

    RispondiElimina
  4. Caspita che bel pranzo, il cous cous me lo sogno dall'ultima volta che sono stata in Sicilia e il vostro ha un aspetto davvero invitante, la torta poi è una meraviglia. Grazie per essere passata a trovarmi e tanti auguri, anche se in ritardo di qualche giorno. Buona domenica sera

    RispondiElimina
  5. Rosy, ma io avevo fatto un commento ma non mi ricordo dove :-)
    Potresti indicare cos'è l'antipasto???

    Sono Danita :-)

    RispondiElimina
  6. Ciao Dany, il commento tuo è nel post sul pranzo di Pasqua "meglio tardi che mai" ;)
    cavolo non ho scritto la ricetta delle sfogliatine con patè di tonno, la scrivo qui ok?
    150 gr di tonno sottolio, 3 acciughe sott'olio, 50 gr di burro, 1 tuorlo sodo, 1 cucchiaio di rum, un pò di prezzemolo.
    Si frulla tutto e si spalma sulla pasta sfoglia già cotta
    :-*

    RispondiElimina

Ciao ragazze/i,
ho adottato la moderazione dei commenti perchè, purtroppo, stavo ricevendo tantissimi commenti spam.
Nessun commento però verrà censurato, toglierò soltanto gli spam.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Licenza Creative Commons
Dolce Aroma by Rosalba P. is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported License.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.blogger.com/profile/12709549639805159819.