lunedì 3 dicembre 2012

Trottole croccanti con cioccolato e cocco

page

Ciao ragazze/i come va?

Io e mia sorella abbiamo deciso che almeno una volta a settimana ci prenderemo del tempo per noi preparandoci un bel the pomeridiano con annessi e connessi;

proprio per questo ho preparato questi biscottini deliziosi ; lì avevo già preparati ma senza cocco.

Devo dire che ci è piaciuta molto questa piccola coccola A bocca aperta.

Ingredienti per circa 40 biscotti:

3 uova (io ho usato le uova “Le Naturelle”);
150 gr di zucchero semolato;
150 gr di burro(io ho usato la margarina);
1 bustina di lievito per dolci;
300 gr di farina 00;
100 gr di farina di cocco;
50 gr di gocce di cioccolato;
50 gr di corn flakes;
sale (io ho usato il fiore di sale della Gemma di mare).

Preparazione:

Nella planetaria montare il burro ammorbidito con lo zucchero; unire le uova e lavorare fino ad avere una crema chiara e spumosa.

Aggiungere, poco alla volta, il lievito e la farina setacciati insieme e un pizzico di sale.  Incorporare anche la farina di cocco e le gocce di cioccolato, mescolare finché gli ingredienti saranno ben amalgamati.

Preriscaldare il forno a 170°C.

Versare i corn flakes in un piatto piano.

Con l'impasto ottenuto formare delle palline grosse all'incirca come una noce.
Rotolate le palline nei corn flakes e disponetele sopra una placca foderata con carta da forno. Cuocete nel forno già caldo a 170°C per circa 15 minuti.
Sfornate e lasciate raffreddare.

147

129

109

Print Friendly and PDF
:) :( ;) :D ;;-) :-/ :x :P :-* =(( :-O X( :7 B-) :-S #:-S 7:) :(( :)) :| /:) =)) O:-) :-B =; :-c :)] ~X( :-h :-t 8-7 I-) 8-| L-) :-a :-$ [-( :O) 8- 2:-P (:| =P~ #-o =D7 :-SS @-) :^o :-w 7:P 2):) X_X :!! \m/ :-q :-bd ^#(^ :ar!

3 commenti:

  1. Mi piace molto questa idea che avete avuto per ritagliarvi un pò di tempo tu e tua sorella, la mia è lontana tanti km e mi manca molto. Buoni i tuoi biscottini, questo è proprio il tempi per biscottare in allegria! Un abbraccio

    RispondiElimina
  2. Anche a me piacerebbe fare qualcosa con mia sorella, siete state bravissime e i biscottini sono golosissimi. Complimenti.

    RispondiElimina
  3. Superbe ces petits biscuits, une vrai délice!

    Bisous

    RispondiElimina

Ciao ragazze/i,
ho adottato la moderazione dei commenti perchè, purtroppo, stavo ricevendo tantissimi commenti spam.
Nessun commento però verrà censurato, toglierò soltanto gli spam.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Licenza Creative Commons
Dolce Aroma by Rosalba P. is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported License.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.blogger.com/profile/12709549639805159819.