sabato 10 luglio 2010

biscotti alla panna....very fashion

questi stampini sono bellissimi, mi piacciono troppo
poi si possono decorare in tanti modi diversi

con una dose vengono circa 30 biscotti io ho fatto doppia dose quindi 60
qui metto le dosi per 30
INGREDIENTI:
250 gr. di farina 00
100 gr di zucchero
100 gr di panna
65 gr di burro
2 cucchiaini di lievito per dolci
PROCEDIMENTO:
togliere il burro 10 minuti prima dal frigo in modo che sia morbido.
In una ciotola mescolare farina e zucchero con un pizzico di sale. Aggiungere il lievito rimescolando. Mettere il burro ormai morbido e la panna e amalgamare gli ingredienti con le mani. Impastare il più velocemente possibile formare una palla e far riposare in frigo per circa 30 minuti (io l'ho tenuta circa 15). Stendere l'impasto e tagliare i biscotti con le formine. Disponeteli sulla placca da forno precedentemente stesa,i biscotti non crescono molto quindi non è necessario distanziarli molto. Far cuocere a 180° per 8-10 minuti (io li ho lasciati un pò di più).
Per la glassa ho usato la ricetta presente sulla confezione degli stampini ma facendone mezza dose
GLASSA
INGREDIENTI:
2 albumi piccoli
500 gr di zucchero a velo
coloranti alimentari
PROCEDIMENTO:
montare gli albumi a neve ben ferma con un pizzico di sale quando sono belli montati aggiungere poco alla volta lo zucchero fino a quando la glassa non diventa compatta (io a dire il vero ho messo molto meno zucchero mi sembrava tropp)
a questo punto dividere il composto in più ciotoline e unire il colorante e buon divertimento
ecco i miei biscotti son sicura che voi potreste fare molto meglio ma io e mia sorella ci siamo divertite molto e spero di migliorare con un pò di pratica













Print Friendly and PDF

0 commenti:

:)) ;)) ;;) :D ;) :p :(( :) :( :X =(( :-o :-/ :-* :| 8-} :)] ~x( :-t b-( :-L x( =))

Posta un commento

Ciao ragazze/i,
ho adottato la moderazione dei commenti perchè, purtroppo, stavo ricevendo tantissimi commenti spam.
Nessun commento però verrà censurato, toglierò soltanto gli spam.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Licenza Creative Commons
Dolce Aroma by Rosalba P. is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported License.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.blogger.com/profile/12709549639805159819.