domenica 11 luglio 2010

pop overs... rivisitati e speziati

i pop-overs sono delle specie di panini che mangiavo in america...solitamente sono neutri ma a me andava di farli dolci quindi ho rivisitato un pò la ricetta aggiungendo un pò di zucchero e spezie...sono venuti buoni ma del tutto diversi dai pop-overs originali...farò al più presto gli originali per farvi vedere la differenza

Ingredienti:
2 uova;
1/4 di tazza di zucchero (circa 70gr);
1 tazza di latte (300ml);
1 tazza di farina (140gr);
1 cucchiaino di lievito;
1 cucchiaino colmo di cannella:
mezocucchiaino di noce moscata;
1 cucchiaino di sale.

Procedimento:
preriscaldare il forno a 220°
sbattere uova e zucchero in una terrina per 5 minuti


unire il latte (io ho usato quello di soya)

la farina, il lievito,le spezie ed il sale setacciati


imburrare gli stampini e versare il composto riempendo per metà gli stampini




infornare per 30 minuti...ecco io avevo acceso il forno prima per preriscaldarlo ma non si è acceso poi quando ho inserito gli stampini me ne sono resa conto non mi andava di aspettare ed ho infornato a freddo quindi sono gonfiati poco




ed eccoli appena sfornati belli caldi

interno


e quando li ho ricoperti di zucchero...dopo averli fatti freddare


non sono nulla di particolare ma sono buoni...mi ricordano qualche merendina confezionata ma non saprei quale
un bacione rosalba
Print Friendly and PDF

0 commenti:

:)) ;)) ;;) :D ;) :p :(( :) :( :X =(( :-o :-/ :-* :| 8-} :)] ~x( :-t b-( :-L x( =))

Posta un commento

Ciao ragazze/i,
ho adottato la moderazione dei commenti perchè, purtroppo, stavo ricevendo tantissimi commenti spam.
Nessun commento però verrà censurato, toglierò soltanto gli spam.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Licenza Creative Commons
Dolce Aroma by Rosalba P. is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported License.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.blogger.com/profile/12709549639805159819.