Eccomi finalmente a raccontarvi delle mie vacanze, avrei voluto scrivere prima questo post ma, come regalo dalle vacanze, ho avuto un bel raffreddore .
Preparatevi a vedere tante foto … non le metterò tutte e 300 ma solo quelle più rappresentative e belle …di alcuni luoghi non ho le foto perchè avevo dimenticato la fotocamera a casa.
Cosa raccontarvi per prima?
Direi di cominciare dai primi 5 giorni passati in Sicilia per far vedere alla nostra amica Giada (comasca doc) qualche bellezza della mia Regione.
La bellissima Cefalù
Duomo di Cefalù
La sottoscritta non vi spaventate ok?
Il meraviglioso cannolo di Piana degli Albanesi…mamma che buono
Il Lago di Piana degli Albanesi
Scopello, Spiaggia di Guidaloca…meraviglia delle meraviglie…tutto quello che ti aspetti da una spiaggia siciliana; a me piace tantissimo (forse si capisce dalle tante foto );siamo rimaste sulla spiaggia fino a pomeriggio inoltrato con il sole che calava, la brezza del mare che ci accarezzava, è stata proprio una bella giornata
E con la Sicilia abbiamo finito (anche se non ho fatto foto in alcuni posti visti).
Adesso passiamo alla seconda parte della vacanza passata a Como…abbiamo visitato Como, Milano, Lugano, Cernobbio, Appiano Gentile e Verona.
Cominciamo con Lugano ed il suo Lago
Milano…ammazza che afa
Castello Sforzesco
Duomo con vista dall’alto
San Siro
chi sarà mai quella folle?
Como…ho poche foto di Come perchè si è scaricata la fotocamera
Appiano Gentile…che emozione ragazze…ah per chi non lo sapesse qui si allena l’Inter per questo ero emozionata ma sarò clemente e metterò poche foto (dei giocatori metterò solo quella di Pazzini)
ok forse sono sempre molte le foto su Appiano
Passiamo ora a Verona: mi ha stupito moltissimo come città (anche il caldo ci ha stupite), la trovo deliziosa… sicuramente da rivedere.
Di alcuni luoghi (come l’Arena ed il balcone di Giulietta non ho le foto perchè avevo dimenticato la fotocamera)
Ponte Scaligero e vista sul fiume
Piazza delle erbe
Piazza dei signori
Vista da Torre dei Lamberti
Basilica di Santa Anastasia
Vista da Ponte Pietra
Vista da Colle San Pietro
Questo è tutto, penso d’avervi annoiato abbastanza con tutte queste foto. E’ stata una lunga vacanza che mi ha aiutata a capire alcune cose; tornerò a parlarvi anche della parte gastronomica di questa esperienza…quindi alla prossima
foto e luoghi meravigliosi,quelli in sicilia li conosco tutti specialmente Scopello visto che io vivo a pochi km ,diciamo 15, poi tranne Lugano sono stata in questi posti che tu hai visitato e rivederli mi ha fatto davvero piacere,sono ritornata indietro di qualche anno,hai fatto davvero una bella vacanza,complimenti.
RispondiEliminaciao
Che bel viaggetto ti sei fatta!!!!Grazie per gli auguri amica mia!!!!
RispondiEliminaEd ora rimettiti a cucinare,ti aspettiamo.
Caspita che bel viaggetto, le foto sono tutte stupende a parte quelle dell'inter :p ma io sono una juventina doc per cui concedimelo. Bacioni :-*
RispondiEliminaCiao Rosalba, grazie per la visita al mio blog e da oggi ti seguo anche io.
RispondiEliminaA presto
Bellissime foto degne dei posti meravigliosi che hai visitato
RispondiEliminaCiao Rosalba, in ritardo ma ci sono, grazie per essere passata da me.
RispondiEliminaBellissima la tua vacanza, poi Cefalù (sono di parte *-^) ma anche gli altri posti non sono male.
Se hai un oggetto che t'accompagna sempre nelle tue vacanze e riesci a fotografarlo, potresti se vuoi partecipare al mio giochino...
A presto, Debora.