Oggi niente ricette, vi presento queste aziende con la quale collaboro.
Dal 1818, la miglior tradizione italiana nella posateria e nel vasellame. Nata in una bottega artigiana di Milano, attraverso i propri prodotti, Broggi ha saputo raccontare una storia di successo e valore.
Nel coniugare la più prestigiosa eredità argentiera con l’evoluzione del gusto e delle richieste di mercato, propone un’ampia gamma di collezioni nelle quali il classico convive e si sposa con il moderno, grazie al costante lavoro di ricerca di proporzioni, pregio dei materiali, raffinatezza nelle forme e nei decori.
Dai modelli della tradizione più antica fino alle linee contemporanee, ispirate alle recenti tendenze del design, scegliere Broggi significa portare in tavola l’eccellenza del made in Italy.
Ecco cosa mi hanno mandato:
Due pezzi per ognuno della linea Marchesi dei seguenti articoli:
- cucchiaio tavola
- forchetta spaghetti
- cucchiaio brodo
- coltello tavola
- cucchiaio risotto
- forchetta frutta
- coltello frutta
- cucchiaio tè
- cucchiaio moka
- molla
- forchetta pesce
- coltello pesce
- forchetta dolce
- coltello burro
- coltello carne
- forchetta carne
non sono bellissime?
*******************************
Dalla fine del 2005 il team di San Lucio, coadiuvato da esperti e professionisti del settore, ha perseguito con coraggio e determinazione l'idea fissa di trasformare il formaggio in uno snack completo, soprattutto in virtù del suo straordinario apporto nutrizionale, conservandone tutte le proprietà originarie anche dopo il ciclo di trasformazione. Da qui la creazione di uno snack fatto esclusivamente di formaggio, cotto al forno e non fritto, croccante e friabile, divertente da sgranocchiare, gustoso al palato, in grado di esaltare il gusto e le proprietà del suo ingrediente principe.
Il team San Lucio ha così realizzato e brevettato "il formaggio" che non deve stare in frigorifero!
Un'idea innovativa si è trasformata in un prodotto originale capace di sorprendere un mercato dove sembrava non ci fosse più nulla da scoprire.
GROK è un prodotto unico. Fatto con Grana Padano, cotto al forno e non fritto, gustoso e nutriente, senza aggiunta di conservanti e additivi, che si conserva fuori frigo.
Viene prodotto con latte parzialmente scremato, per affioramento naturale della crema, proveniente da mucche italiane di aziende agricole selezionate. Grazie a un processo produttivo altamente innovativo, anche dopo il ciclo di trasformazione, conserva inalterate tutte le proprietà nutrizionali e di gusto del suo nobile ingrediente, regalando una consistenza croccante e non oleosa.
Ecco che cosa ho ricevuto:
Nello specifico
4 confezioni di grok classico
3confezioni di grok gusto deciso
3 confezioni di grok gusto cereali
*******************************
Luna si Miele è una società a gestione familiare dove quattro generazioni si sono trasmesse questo savoir faire. Il suo obiettivo è la produzione, il confezionamento e la commercializzazione del miele e dei prodotti dell’alveare di qualità.
Yves , fondatore della società nel 1920 era un uomo appassionato e pieno di inventiva che si consacrò esclusivamente all’allevamento delle api e alla produzione del miele. Spostando i suoi alveari a seguito delle stagioni e delle fioriture, riuscì a isolare i mieli monofloreali.
Sempre alla ricerca della miglior qualità, fu anche il primo ad introdurre i processi che permisero al miele di essere estratto e non più spremuto: il filtro rotante e le prime tele di nylon per il filtraggio.
Migliorando costantemente le tecniche di apicoltura e di produzione, ha contribuito a far diventare uno dei primi Paesi produttori di miele.
Non c’è un miele, ma più mieli
Dopo l’origine floreale e le tecniche utilizzate, arriva il momento di scoprire la diversità del gusto, dei colori e della consistenza sorprendente.
Dal 1920, in un luogo circondato da meravigliose colline verdi, è nata la storia di una passione familiare che si prolunga da quattro generazioni.
Yves Michaud, fondatore della società, era un uomo molto appassionato e pieno di inventiva che si consacrò esclusivamente all’allevamento delle api e alla produzione di miele.
Da sempre legata a questa tradizione di apicoltori, la famiglia Michaud produce mieli rari e preziosi ed è considerata un promotore nello sviluppo dell’apicoltura.
Il contatto con la tradizione, il rigore ed una spinta innovatrice, le permettono di rimanere il leader nel mercato e di mantenere la sua reputazione riguardo l’esperienza e la capacità di selezionare il miele, prodotto molto complesso che piace anche ai più attenti consumatori.
Iniziatore del progetto di transumanza nel 1927, Yves Michaud fu il primo che isolò i mieli monofloreali. Sempre alla ricerca della qualità, fu il primo ad introdurre il processo che permette al miele di essere estratto e non spremuto: il filtro rotante e le prime tele di nylon per il filtraggio. Migliorando le tecniche di apicoltura e produzione, la Francia riuscì, anche grazie a lui, a diventare il primo Paese produttore di miele in Europa.
La passione per questo mestiere si trasmette ormai da quattro generazioni. Ancora oggi, la transumanza continua, con i nostri alveari che percorrono sempre le campagne della Francia alla ricerca dei migliori nettari. Nel 2005, la famiglia Michaud è diventata una delle prime produttrici di miele in Europa con i suoi 5800 alveari che si trovano tra i Pirenei e la Provenza.
Ecco cosa ho ricevuto
Nello specifico
Miele di acacia
Miele di eucalipto
Miele di arancio
Miele di castagno
Miele di fiori
Sciroppo d’Agave
Sciroppo di acero
complimenti per le nuove collaborazioni!!ciaoo
RispondiEliminafantastiche collaborazioni, complimenti
RispondiElimina:-* :-* :-*
RispondiEliminagrazie ragazze
Ciao Rosalba! Complimenti per le tue nuove collaborazioni! Anche io sarei tentata di inserire sul mio blog delle pubblicità,come hai fatto tu, ma non so da dove cominciare e come fare!
RispondiEliminaMi puoi dare una dritta,per piacere? Te ne sarei grata!
Grazie di essere passata sul mio blog
Inco ma certo che posso darti delle dritte...domani ti mando una mail dove ti spiego cosa ho fatto io ok?
RispondiEliminacongratulazioni Rosalba!! collaborazioni bellissime!
RispondiEliminaCollaborazioni splendide,aspettiamo le ricette!!!
RispondiEliminaUn abbraccio.
conosco grok e luna di milele! sono prodottu slurposiiiiiiiiiii
RispondiEliminaComplimenti per queste belle collaborazioni!!!! Grok la conosco, la adoro!!!
RispondiElimina