lunedì 12 luglio 2010

budini di mandorle e caramello

Ingredienti
per il budino:
10 gr di gelatina in polvere (io ho usato quella in fogli ed ho messo 6 gr)
2 uova intere
400 ml di latte
90gr di zucchero
essenza di mandorle
per il caramello:
50 gr di acqua+ 50 gr di acqua tiepida
100gr di zucchero

Procedimento:
come prima cosa prepariamo il caramello
mettere in un pentolino 50 gr di acqua e lo zucchero e preparare,su fuoco moderato,un caramello ben dorato...io non lo mescolo mai cosi viene liscio senza "grumi"


Aggiungere l'acqua tiepida,poi togliere dal fuoco


Lasciare intiepidire,quindi versare in singoli stampini e mettere a raffreddare in frigorifero


ora preparare i budini:
Fare ammollare la gelatina in un pò d'acqua.
Versare in un pentolino latte e zucchero,quindi metterlo sul fuoco moderato.Portatelo sino ad un attimo prima dell'ebollizione.

mentre il latte bolle versare in una terrina le uova e sbattere con una frusta per qualche minuto...io ho messo la terrina sulla pentola con il latte cosi le uova con il calore venivano più spumose

aggiungere la gelatina ammollata nelle uova...io ho rimesso sulla padella per far sciogliere la gelatina per bene


a questo punto unire il latte caldo nella terrina con le uova


mescolare con cura il tutto


si formerà una schiuma in superficie,


filtrare il composto ed aromatizzare con l'essnza.Lasciare intiepidire.Togliere gli stampini dal frigo e versare il composto.


Fare rapprendere in frigo per due ore
Eccoli pronti






Print Friendly and PDF

0 commenti:

:)) ;)) ;;) :D ;) :p :(( :) :( :X =(( :-o :-/ :-* :| 8-} :)] ~x( :-t b-( :-L x( =))

Posta un commento

Ciao ragazze/i,
ho adottato la moderazione dei commenti perchè, purtroppo, stavo ricevendo tantissimi commenti spam.
Nessun commento però verrà censurato, toglierò soltanto gli spam.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Licenza Creative Commons
Dolce Aroma by Rosalba P. is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported License.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.blogger.com/profile/12709549639805159819.