domenica 11 luglio 2010

ciambella briochiosa...esperimento II




ecco il secondo esperimento della ciambella briochiosa...non ho cambiato nulla ho solo diminuito il lievito...
ho messo 3 gr di lievito liofilizzato ed ho fatto 2 lievitazioni più lunghe...la prima lievitazione è stata di circa 5 ore e 30 poi ho leggermente rimpastato d ho messo nello stampo ed ho fatto lievitare per 3 ore circa fino al raddoppio(naturalmente i tempi sono relativi...tutto dipende dalle condizioni ambientali della cucina etc)ho fatto anche dei paninetti
ecco le foto
qui dentro il forno








e l'interno

buonissima soffice soffice

ed ecco come sono venuti i panini sopra ho messo un pò di cannella







sono finiti subito...come spuntino notturno
per cucinare ha impiegato molto meno...15minuti a 250° e 10 a 180°
Print Friendly and PDF

0 commenti:

:)) ;)) ;;) :D ;) :p :(( :) :( :X =(( :-o :-/ :-* :| 8-} :)] ~x( :-t b-( :-L x( =))

Posta un commento

Ciao ragazze/i,
ho adottato la moderazione dei commenti perchè, purtroppo, stavo ricevendo tantissimi commenti spam.
Nessun commento però verrà censurato, toglierò soltanto gli spam.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Licenza Creative Commons
Dolce Aroma by Rosalba P. is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported License.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.blogger.com/profile/12709549639805159819.