lunedì 12 luglio 2010

cupole di ricotta, mandorle e cioccolato aromatizzata all'amaretto

buonissime...al posto del pandoro si può usare pan di spagna avanzato o pan brioche (già provato)
dosi non ne ho,ho fatto a gusto mio

Ingredienti
ricotta di pecora
zucchero a velo
cioccolato fondente
mandorle pelate
amaretto di saronno
pandoro
cioccolato x copertira

Procedimento
Amalgamare per bene la ricotta, lo zucchero e l'amaretto


aggiungere il cioccolato tagliato e le mandorle a pezzetti


mettere in frigo a riposare
nel frattempo rivestire gli stampini (io dovevo farli piccoli quindi ho usato le tazzine da caffe)
rivestire di pellicola trasparente (cosi si toglieranno meglio dopo) e di pandoro (o pan di spagna o pan brioche)bagnare con l'amaretto diluito in poca acqua e mettere sul fondo una mandorla la ricotta e chiudere con il pandoro

mettere in frigo per un paio d'ore
dopo le due ore sciogliere il ciocco a bagno maria e versare sulle cupoline mettere sopra una mandorla lasciar rapprendere ed eccole pronte


ecco l'interno

troppo buoneeee
Print Friendly and PDF

0 commenti:

:)) ;)) ;;) :D ;) :p :(( :) :( :X =(( :-o :-/ :-* :| 8-} :)] ~x( :-t b-( :-L x( =))

Posta un commento

Ciao ragazze/i,
ho adottato la moderazione dei commenti perchè, purtroppo, stavo ricevendo tantissimi commenti spam.
Nessun commento però verrà censurato, toglierò soltanto gli spam.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Licenza Creative Commons
Dolce Aroma by Rosalba P. is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported License.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.blogger.com/profile/12709549639805159819.