che delle fette biscottate non hanno nullama sono dei biscottini buoni e croccantissimila ricetta è presa dalla rivita "dolci sfiziosi" con qualche modificaIngredienti:
200 gr di farina
1/2 cucchiaino di lievito per dolci
150 gr di burro o margarina ammorbidio (io ne ho usati 100 gr)
80 gr di zucchero (ne ho usat 50 gr)
1 tuorlo
essenza di vaniglia
la buccia di 1/2 limone
1 albme piccolo
zuccheroProcedimento:
Mettere il burro in una terrina e lavoratelo con una frusta fino ad ottenere una crema. Aggiungere o zucchero e mescolare per ottenere un composto gonfio e biancastrouire il tuorlo, l'essenza di vaniglia e la buccia del limone e incorporare beneSetacciate farina e lievito isieme.
Aggiungete 1/6 delle polveri mescolando per bene.
Incorporate a questo punto le polveri rimaste in 2 o volte, mescolando ad ogni aggiuntaDividete questo composto in due parti. Avvolgetele in pellicola trasparente, formando due bastoni del diametro di 4 cm. Metteteli in freezer per 1 o 2 ore.Toglieteli dal freezer, pennellateli con l'albume e passateli nello zucchero (io uno l'ho passato nel cocco disidratato)
con un coltello affilato tagliate i due bastoni a fettine dello spessore di 4 mm circaDisponete le fette in una teglia foderata con carta forno. Infornatele a 180° per 5 minuti. Togliere la teglia dal forno, passate il mattarelloe rimettete in forno a cucere per 10-12 minuti (i miei a cuocere hanno impiegato più tempo)A cottura avvenuta, sfornate e mettete le fette a raffreddare sopra una grigliaecco le foto
martedì 13 luglio 2010
Fette biscottate dolci
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
0 commenti:
Posta un commento
Ciao ragazze/i,
ho adottato la moderazione dei commenti perchè, purtroppo, stavo ricevendo tantissimi commenti spam.
Nessun commento però verrà censurato, toglierò soltanto gli spam.