lunedì 12 luglio 2010

frolla salata

l'h presa da "cavoletto di bruxelles"
ecco la ricettaIngredienti (dosi per 1 crostata):
300 g. di farina (io ho usato quella rimacinata);
100 g. di burro morbido (io80gr);
1 pizzico di sale;
1 tuorlo uovo (io ho usato un cucchiaio e mezzo di olio);
1/2 bicchiere di acqua fredda

Preparazione:
Setacciare la farina con il sale

unire il burro e l'olio


iniziate ad impastare


unendo poca acqua alla volta fino ad ottenere una pasta compatta
Formate un panetto ed avvolgetela nella pellicola.


Fatela riposare la pasta frolla salata un’oretta in frigo
Dopo questo tempo stendere la pasta sottile e ricoprire la tortiera o le formine
Mettete i salatini in frigo per una ventina di minuti


cucinare a 180 gradi per 15/20 minuti.
non ho la foto finale ma qui si può capire
Print Friendly and PDF

0 commenti:

:)) ;)) ;;) :D ;) :p :(( :) :( :X =(( :-o :-/ :-* :| 8-} :)] ~x( :-t b-( :-L x( =))

Posta un commento

Ciao ragazze/i,
ho adottato la moderazione dei commenti perchè, purtroppo, stavo ricevendo tantissimi commenti spam.
Nessun commento però verrà censurato, toglierò soltanto gli spam.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Licenza Creative Commons
Dolce Aroma by Rosalba P. is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported License.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.blogger.com/profile/12709549639805159819.