domenica 11 luglio 2010

linguine con salmone fresco e piselli

Ragazze/i questa pasta è buonissima...a me è piaciuto molto il contrasto tra il gusto forte del salmone e l'acidulo del limone...squisito
ho preso la ricetta dal mensile "subito pronto"
Ingredienti per 4 persone:
320 gr di linguine
300 gr di salmone fresco senza spine nè pelle
200 gr di piselli surgelati
4 cucchiai di burro
200 ml di panna liquida (io ho usato quella vegetale della valsoya per intolleranza di mia sorella)
1 spicchio d'aglio
1 lime (o limoni verdi)
3 rametti di aneto
pepe e sale

Preparazione:
Come prima cosa lavate il filetto di salmone, asciugatelo bene con la carta da cucina.
Prendere una padella antiaderente, ungere leggermente con olio (ma proprio poco...un cucchiaino da tè va bene) adaggiarci la fetta di salmone e cucinare a fiamma bassa e coperto, a cottura ultimata sminuzzare la polpa con una forchetta







Nel frattempo cucinare i piselli: portando a bollore l'acqua versandovi i piselli e lasciare cucinare fino a cottura.Scolateli nel colapasta.
Sciogliete 4 cucchiai di burro nel tegame senza farlo friggere. Schiacciate lo spicchio d'aglio con la lama di un coltello.Aggiungere i piselli e la panna, cuocere a fuoco dolce per 7 minuti,mescolando spesso.






Cucinare la pasta,scolatela e unitela al condiento di piselli. Aggiungete i pezzetti di salmoni e il succo di un lime.





Aggiustate di sale e insaporite la pasta per un minuto mescolando sempre






Spegnete il fuoco,pepate e aggiungete l'aneto tagliuzzato con le forbici(io non l'avevo quindo non l'ho messo).
Trasferite sul piatta da portata e buon apettito










Print Friendly and PDF

0 commenti:

:)) ;)) ;;) :D ;) :p :(( :) :( :X =(( :-o :-/ :-* :| 8-} :)] ~x( :-t b-( :-L x( =))

Posta un commento

Ciao ragazze/i,
ho adottato la moderazione dei commenti perchè, purtroppo, stavo ricevendo tantissimi commenti spam.
Nessun commento però verrà censurato, toglierò soltanto gli spam.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Licenza Creative Commons
Dolce Aroma by Rosalba P. is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported License.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.blogger.com/profile/12709549639805159819.