domenica 11 luglio 2010

pepparkakor

la ricetta l'ho presa da "cavoletto di bruxelles" cercherò meglio il link e lo metterò

prima di cominciare la ricetta vi dico che non avevo zenzero quindi al suo posto ho usato noce moscata ed un pò di buccia di limone

Ingredienti:
540gr di farina
140gr di miele
180g di burro (io ne ho messo 120gr)
125gr di zucchero di canna scuro
50gr di zucchero semolato
180gr di acqua
1 cucchiaio e mezzo di cannella in polvere
1 cucchiaio e mezzo di zenzero
mezzo cucchiaio di chiodi di garofano in polvere
2 cucchiaini di lievito per dolci

Procedimento
In un pentolino scaldare l'acqua con il miele,le spezie,ed entrambi gli zuccheri

mescolare di continuo e portare ad ebolizione a questo punto spegnere ed aggiungere il burro mescolando fino a quando non è del tutto sciolto


In una ciotola setacciare farina e lievito e aggiungere a filo il composto di miele e spezie ancora caldo.Mescolare bene finchè l'impasto diventa bello omogeneo e compatto




e conservare in fgio per una notte...devo svelarvi una cosa...io non avevo letto questo particolare della notte e non avevo tempo stamattina per continuare la ricetta quindi ho preso l'impasto e l'ho messo nel congelatore per 1 ora
dopo quest'ora ho preso l'impasto ed ho rilavorato con un pò di farina (perchè alla fine mi sono accorta che avevo messo troppa acqua)
dopo staccare dei pezzi di impasto e stenderli su un ripiano infarinato e ricoprire di farina stendere abbastanza sottile (io lì ho stesi sottili perchè mi piacciono belli croccanti),tagliare i biscotti con il tagliabiscotti


disporli su una teglia da forno ricoperta da carta forno.Cucinare a 180° per dieci minuti circa
ed eccolipronti










sono buonissimi...a prossima volta aumento un pò la cannella
sono venuti circa 100 biscotti
**********************
Con questa ricetta partecipo al contest di Sayuri “dolci dal mondo”

Print Friendly and PDF

0 commenti:

:)) ;)) ;;) :D ;) :p :(( :) :( :X =(( :-o :-/ :-* :| 8-} :)] ~x( :-t b-( :-L x( =))

Posta un commento

Ciao ragazze/i,
ho adottato la moderazione dei commenti perchè, purtroppo, stavo ricevendo tantissimi commenti spam.
Nessun commento però verrà censurato, toglierò soltanto gli spam.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Licenza Creative Commons
Dolce Aroma by Rosalba P. is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported License.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.blogger.com/profile/12709549639805159819.