martedì 13 luglio 2010

pollo al limone, zafferano e vino bianco

ho trovato questa ricetta tra quelle stampate tempo fa però prevedeva il pesce al posto del pollo


Ingredienti (non ci sono dosi precise)
pollo (saranno stati 350 gr circa per 4 persone, avevo solo i bocconcini ed ho usato quello)
mezzo bicchiere di vino bianco
una bustina di zafferano
una noce di burro
buccia di metà limone
cipolla
sale e pepe
farina

Procedimento:
in una padella far sciogliere il burro con la cipolla (io ho usato la cipolla secca...non mi andava di star lì a piangere);
unire il pollo infarinato e far imbiondire da entrambe le parti;
farsciogliere nel vino lo zafferano ed unire al pollo e far continuare la cottura, se, quando il vino evapora il pollo non è ancora cotto unire un pò d'acqua;
verso fine cottura unire la buccia di limone, pepare e salare

tutto qui
io l'ho mangiato con un pò di riso


Print Friendly and PDF

0 commenti:

:)) ;)) ;;) :D ;) :p :(( :) :( :X =(( :-o :-/ :-* :| 8-} :)] ~x( :-t b-( :-L x( =))

Posta un commento

Ciao ragazze/i,
ho adottato la moderazione dei commenti perchè, purtroppo, stavo ricevendo tantissimi commenti spam.
Nessun commento però verrà censurato, toglierò soltanto gli spam.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Licenza Creative Commons
Dolce Aroma by Rosalba P. is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported License.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.blogger.com/profile/12709549639805159819.