martedì 13 luglio 2010

semifreddo a due strati

avevo della panna in frigo allo ra ho deciso di fare questo semifreddo preso dall'ottavo volume di "scuola di pasticceria"

la preparazione è molto semplice

Ingredienti:
4 uova
100 gr di zucchero semolato
200 gr di panna (io ne avevo 150gr)
100 gr di cioccolato fondente

Procedimento:
separare tuorli ed albumi in due ciotole diverse,
montare a neve ben ferma gli albumi

la panna (con le fruste ancora soprche di albume...non fa nulla)

ed i tuorli con lo zucchero (per 5 minuti)

Unire ai tuorli la panna

e gli albumi

Dividere il composto in due ciotole...metà potrete lasciarlo al naturale...io avevo la pasta di nocciole e ne ho aggiunto ue cucchiaini+ alcune nocciole tritate, ho versato questa metà nello stampo foderato di pellicola e mettere in freezer;
nel frattempo fate fondere il cioccolato fate freddare un pò ed unite alla metà rimasta;prendete lo stampo dal freezer e versatelo sopra

mettere in freezer per almeno3 ore
eccolo pronto





buonissimo
Print Friendly and PDF

0 commenti:

:)) ;)) ;;) :D ;) :p :(( :) :( :X =(( :-o :-/ :-* :| 8-} :)] ~x( :-t b-( :-L x( =))

Posta un commento

Ciao ragazze/i,
ho adottato la moderazione dei commenti perchè, purtroppo, stavo ricevendo tantissimi commenti spam.
Nessun commento però verrà censurato, toglierò soltanto gli spam.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Licenza Creative Commons
Dolce Aroma by Rosalba P. is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported License.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.blogger.com/profile/12709549639805159819.