lunedì 12 luglio 2010

torta di mais e pandoro profumato al brandy e fiori d'arancio

ho trovato questa ricetta in un giornale e devo dire che è buonissimaho fatto delle modifiche tipo ho usato il pandoro al posto del panettone,noci al posto di uvetta ed essenza ai fiori d'arancio al posto dei semi di finocchio

Ingredienti per tortiera 22 cm
180gr di panettone (io ho usato il pandoro)
80 gr di farina 00
110 gr di farina di mais macinata fine
75 gr di uvetta (io ho usato 100gr di noci)
2 uova
un dl di latte
40 g di burro
mezza bustina di lievito per dolci
un cucchiaio di semi di finocchio (io ho usato essenza di fiori d'arancio)
sale
zucchero a velo

Procedimento
Mescolare in una ciotola le due farine e il lievito setacciati

aggiungere il pandoro tagliato a dadini,le noci ed un pizzico di sale


Sbattere in una ciotola 2 uova con il latte il burro fuso ed una spruzzata di brandy


unire il composto al mix di farine,amalgamare bene gli ingredienti (se vedete che il composto è troppo sodo aggiungere latte oppure brandy)

ecco la giusta consistenza


trasferire il preparato in una tortiera di 22 cm di diametro

Cucinare in forno già caldo a 180° per 35/40 minuti...vale prova stecchino.
Lasciare intiepidire la torta e sformare



Spolverizzare di zucchero a velo


foto fetta

Print Friendly and PDF

0 commenti:

:)) ;)) ;;) :D ;) :p :(( :) :( :X =(( :-o :-/ :-* :| 8-} :)] ~x( :-t b-( :-L x( =))

Posta un commento

Ciao ragazze/i,
ho adottato la moderazione dei commenti perchè, purtroppo, stavo ricevendo tantissimi commenti spam.
Nessun commento però verrà censurato, toglierò soltanto gli spam.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Licenza Creative Commons
Dolce Aroma by Rosalba P. is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported License.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.blogger.com/profile/12709549639805159819.