martedì 17 agosto 2010

Ravioli ripieni di Gelato (Gyoza)

4page4
 Scroll down for English version
Qualche giorno fa navigando sulla rete ho trovato questi biscotti ripieni di gelato;
mi hanno incuriosita e lì ho voluti provare; sono molto buoni
L’idea l’ho presa da questo blog che ha usato l’impasto per biscotti proposta da quest'altro blog;
essendo un blog americano le dosi sono in cup,ma ho pesato tutto
lì ho serviti con questa salsa al cioccolato

Ingredienti:
gelato alla vaniglia,
2 cup di farina 00 (350 gr);
*3/4 cup di burro fuso (150 gr,che però sono meno di 3/4 di  tazza);
*4 cucchiai di latte (50 gr);
1 cup di zucchero di canna e 1/2 cup di zucchero semolato (io ho usato solo quello semolato e non ho messo 1cup e 1/2 ma solo una tazza e cioè 230 gr);
1 bustina di vanillina, un pizzico di sale ed un pò di cacao solo per colorare l’impasto.
*la prossima volta proverò mettendo solo 100 gr di burro e aumentando il latte a 100 gr oppure mettendone 70gr ed aggiungendo 30 gr di liquore a scelta.

Preparazione:
Mescolare tutti gli ingredienti fino ad amalgamarli bene;
formare un salame, avvolgere con pellicola e mettere nel freezer per 30 minuti
1page
togliere dal freezer, tagliare delle fette spesse 1 cm;metterle tra due pezzi di pellicola per alimenti,e tirare con un mattarello mantenendo una forma rotonda e non tirando troppo sottile la pasta;
prendere lo stampino per ravioli, inserire l’impasto tirato all’interno (ma con un foglio di pellicola cosi non si attacca),al centro mettere un cucchiaio di gelato, richiedere
continuare fino a quando non finisce l’impasto;
2page2
conservare in freezer
eccoli serviti con la salsa al cioccolato
14DSC_0920
6Immagine2

Con questa ricetta partecipo al contest


 
English version

Ice Cream Gyoza

This recipe is taken from here

 

**************************

Con questa ricetta partecipo al contest di Sayuri “dolci dal mondo”

 

Print Friendly and PDF
:) :( ;) :D ;;-) :-/ :x :P :-* =(( :-O X( :7 B-) :-S #:-S 7:) :(( :)) :| /:) =)) O:-) :-B =; :-c :)] ~X( :-h :-t 8-7 I-) 8-| L-) :-a :-$ [-( :O) 8- 2:-P (:| =P~ #-o =D7 :-SS @-) :^o :-w 7:P 2):) X_X :!! \m/ :-q :-bd ^#(^ :ar!

4 commenti:

  1. scusa... ma quindi la pasta biscotto si mangia cruda????
    cmq i tuoi sono bellissimi e faanno venire l'acquolina!!!!!

    RispondiElimina
  2. esatto si mangia cruda
    sembra strano (io infatti non ero sicura del risultato) ma sono buoni
    in fondo è più o meno l'impasto delle cheese cake che,alle volte sono fredde e senza cottura

    RispondiElimina
  3. bellissimi! complimenti... li copierò, ma intanto me ne offri uno???

    RispondiElimina
  4. :-) grazie,
    peccato che sono finiti ihihihih
    ma è rimasto un pò di impasto nel frigo...ieri ne ho sbriciolato un pò in una tazza ho aggiunto un goccio di latte in modo che si sciogliesse ho scaldato nel microonde ho aggiunto altro latte ed i corn flakes :-) buonissimi sapevano di biscotto

    RispondiElimina

Ciao ragazze/i,
ho adottato la moderazione dei commenti perchè, purtroppo, stavo ricevendo tantissimi commenti spam.
Nessun commento però verrà censurato, toglierò soltanto gli spam.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Licenza Creative Commons
Dolce Aroma by Rosalba P. is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported License.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.blogger.com/profile/12709549639805159819.