domenica 24 luglio 2011

Torta alla panna di Alda Muratore

22

Avevo della panna in scadenza in frigo e, cercando sulla rete, ho trovato questa ricetta;

è una ricetta di Alda Muratore e, se tutte le sue ricette sono come questa, le proverò tutte;

è soffice e gustosa, inoltre è velocissima da preparare

Ingredienti

250 g panna da montare;

250 g zucchero;

4 uova;

buccia grattugiata di limone;

300 g farina;

2 cucchiaini di lievito;

100 g gocce di cioccolato fondente (che io non ho messo)

 

Preparazione:

In una ciotola mescolare le uova con lo zucchero, aggiungere la farina, la panna, la scorza di limone ed il lievito e mescolare fino ad avere un composto omogeneo, a questo punto unire il cioccolato;

11

Imburrare ed infarinare uno stampo rettangolare 32x39 cm (io ho usato una teglia rotonda 25 cm) versare il composto e far cucinare a 180° per 30 minuti facendo attenzione a non far seccare la torta

1313

1515

55

Print Friendly and PDF
:) :( ;) :D ;;-) :-/ :x :P :-* =(( :-O X( :7 B-) :-S #:-S 7:) :(( :)) :| /:) =)) O:-) :-B =; :-c :)] ~X( :-h :-t 8-7 I-) 8-| L-) :-a :-$ [-( :O) 8- 2:-P (:| =P~ #-o =D7 :-SS @-) :^o :-w 7:P 2):) X_X :!! \m/ :-q :-bd ^#(^ :ar!

27 commenti:

  1. che buona, deve essere sofficissima!!! mi piace anche perchè è velocissima!!! ;)

    RispondiElimina
  2. semplice e velocissima, mi sa che la provo! ciao e a presto.
    Valeria

    RispondiElimina
  3. Dall'aspetto sembra molto morbida.....sarebbe perfetta con la nutella in mezzo!!

    RispondiElimina
  4. Rosalba, piacere di conoscerti cara, con questa golosità, la provo pure io!!!!! Baci, alla prossima ricetta!

    RispondiElimina
  5. ma come è buona!!!! la faccio anch'io e la trovo davvero speciale
    ciao

    RispondiElimina
  6. Sembra molto soffice e delicata, io la vedrei bene aperta a metà e farcita con una crema delicata tipo chantilly oppure per renderla più estiva con un sorbetto alla frutta, bacioni

    RispondiElimina
  7. mamma che buona!
    credi venga bene lo stesso con la panna sojasun?
    ciao carla

    RispondiElimina
  8. Le foto dicono tutto! Una torta assolutamente da provare. Sarà la prima colazione del prossimo week-end :) Ciao Liz

    RispondiElimina
  9. Davvero invitantissima cosi sofficiosa.Mi segno la ricetta.
    Un abbraccio

    RispondiElimina
  10. Ciao! Piacere di conoscerti e tanti complimenti per questa strepitosa torta...deve essere buonissima!!! La annoto...grazie mille! Buona serata! Veronica

    RispondiElimina
  11. Io solitamente ho dello yogurt in scadenza....questa della panna dovro' provarla sara' sicuramente OTTIMAAAAA!!
    Baci

    RispondiElimina
  12. langolodimaria-maria53.blogspot.com

    RispondiElimina
  13. grazie ragazze sono contenta vi piaccia
    carla:penso non ci siano problemi se usi la sojasun ;)

    RispondiElimina
  14. mmmm la voglio provare anche io..sembra cosi soffice!!! che bello il tuo blog! sono giunta qui dal blog 2 cuori in cucina!!! divento tua follower!!! se ti va passa a trovare anche me :-)

    RispondiElimina
  15. Hai davvero un bel blog, complimenti, sono passata a trovarti... mi iscrivo così ci teniamo in contatto! baci

    RispondiElimina
  16. Dimenticavo di dirti che questa torta mi incuriosisce un sacco.... deve essere speciale!

    RispondiElimina
  17. wow deve essere fantastica, tanti complimenti da Luna^-^
    http://barbapasticcetti.blogspot.com/

    RispondiElimina
  18. è notevole questa ricetta come tutte quelle di Alda, io la farcisco con la crema e regge bene anche le decorazioni e copertura in pasta di zucchero

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si è veramente buonissima, ripiena poi deve essere una bomba

      Elimina
  19. buonissima e bellissima stò provando ora a farla...ti farò sapere il risultato! :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. vedrai che buona...aspetto tue notizie

      Elimina
    2. ciaooooo l'ho fatta ma la pubblicherò dopo Pasqua, è spettacolare avevi ragione è sofficissima! mi sembrava quasi un pan di spagna!!!! ne abbiamo ancora un pezzetto ^-^ grazie per la splendida ricetta ed appena la pubblicherò ti avviso ed ovviamente scriverò di averla presa dal tuo dolcissimo blog! :-)

      Elimina

Ciao ragazze/i,
ho adottato la moderazione dei commenti perchè, purtroppo, stavo ricevendo tantissimi commenti spam.
Nessun commento però verrà censurato, toglierò soltanto gli spam.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Licenza Creative Commons
Dolce Aroma by Rosalba P. is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported License.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.blogger.com/profile/12709549639805159819.