domenica 4 marzo 2012

Collaborazione con l’Azienda Agricola Vigna del Principe

mi1_1037

 Oggi voglio parlarvi di questa Azienda agricola siciliana.

Si tratta di una piccola azienda a conduzione familiare sita a Francofonte, in provincia di Siracusa, famosa per le sue arance rosse IGP. Questa zona presenta delle condizioni microclimatiche particolari (alta insolazione diurna e bassa temperatura notturna dovuta alle correnti che scendono dall’Etna), proprio per questo le arance sono uniche nel gusto, caratteristiche e colore.

Da quest’anno l’Azienda Agricola Vigna del Principe segue una coltivazione biologica quindi non si sfruttano le piante e si rispetta loro ciclo produttivo, proprio per questo i prodotti risultano più gustosi e ricchi di sostanze nutritive.

Sul loro sito si possono acquistare non solo le arance ,ma anche marmellate, preparati per sughi, paste di mandorle, olio, ortaggi e agrumi in generale.

La freschezza degli agrumi è garantita perchè vengono raccolti solo dopo la conferma del pagamento, e arrivano in 3 giorni lavorativi, quindi non vi arriveranno agrumi non freschi.

Devo dirvi che i prodotti di quest’azienda sono davvero buonissimi.

Ecco cosa mi hanno mandato

Nell’insieme:

DSCF4198

Nello specifico:

arance Tarocco a polpa pigmentata, arance navel a polpa bionda, alcuni limoni e pompelmi rosè (non ho la foto specifica ma si vedono benissimo nella foto qui sopra);

 

1 marmellata d’arance, che ho trovato buonissima; è preparata a mano e contiene solo arance e zucchero, senza l’aggiunta di coloranti e conservanti (non necessari perchè queste marmellate sono prodotte con arance non trattate). Grazie alla produzione artigianale rimane inalterato il gusto ed il profumo della frutta appena raccolta.

DSCF4205

 

1 sugo pronto alla zucca, anch’esso preparato in maniera artigianale e senza l’aggiunta di coloranti e conservanti

DSCF4200

 

Paste di mandorle, realizzate a Modica con le mandorle prodotte in quest’azienda. Sono fatte a mano e imbustate singolarmente. L’uso di ottime mandorle lavorate con processo artigianale rendono queste paste deliziose.

Hanno il guscio croccante e l’interno morbidissimo che si scioglie in bocca

DSCF4221

 

Questo è  tutto.

Io ho trovato questi prodotti buonissimi e vi consiglio vivamente di dare unocchiata al sito o di contattare Anteo (il titolare, un ragazzo giovanissimo e molto disponibile) tramite mail info@arancerossefrancofonte.it

Print Friendly and PDF
:) :( ;) :D ;;-) :-/ :x :P :-* =(( :-O X( :7 B-) :-S #:-S 7:) :(( :)) :| /:) =)) O:-) :-B =; :-c :)] ~X( :-h :-t 8-7 I-) 8-| L-) :-a :-$ [-( :O) 8- 2:-P (:| =P~ #-o =D7 :-SS @-) :^o :-w 7:P 2):) X_X :!! \m/ :-q :-bd ^#(^ :ar!

5 commenti:

  1. COMPLIMENTI PER LA NUOVA COLLABORAZIONE...BUONA SETTIMANA...CIAOOO

    RispondiElimina
  2. Complimenti!! sembra tutto così genuino :-)) ...
    posso farti anche una domanda... tu come fai ad avere tutte queste collaborazioni? ... scusa l'indiscrezione ma mi incuriosisce l'idea delle collaborazione, anche se per me magari è un po' troppo presto :-)

    Buona giornata!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si è tutto molto genuino.
      Per quanto riguarda le collaborazioni non sei indiscreta ora ti mando una mail dove ti spiego tutto

      Elimina
  3. anch'io sarei curiosa :)
    un abbraccio

    RispondiElimina

Ciao ragazze/i,
ho adottato la moderazione dei commenti perchè, purtroppo, stavo ricevendo tantissimi commenti spam.
Nessun commento però verrà censurato, toglierò soltanto gli spam.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Licenza Creative Commons
Dolce Aroma by Rosalba P. is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported License.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.blogger.com/profile/12709549639805159819.