sabato 21 aprile 2012

Nuove collaborazioni: Mareblu, Toschi, Liquirizia Amarelli

Mareblu

Toschi 

Amarelli

 MARE BLU

Mareblu

 

Mareblu è un marchio storico nel mercato italiano del tonno in scatola. Mareblu è stata fondata all'inizio degli anni '70 e da allora ha costruito una solida reputazione di "esperto di pesca con il mare che scorre nelle vene". Oggi grazie all'attenzione alla qualità Mareblu è riconosciuto come l'unico marchio di tonno in Italia lavorato direttamente sul luogo di pesca.
azienda_mareblu_img_2

Questo processo completamente integrato consente di ottenere un prodotto dal sapore unico, di elevata qualità e ricco di preziosi elementi per la tua salute.

Il marchio Mareblu fa parte dal 2006 del gruppo MWBrands.
La loro missione è offrire una qualità genuina al giusto prezzo grazie ad elevati livelli di competenza ottenuti attraverso il controllo diretto della nostra filiera produttiva (possesso di flotta propria, stabilimenti di produzione, marchi premium e struttura commerciale).

azienda_missione_img_2

Mareblu è un'azienda unica, ispirata e motivata da processi efficienti, implementazione di prodotti sempre nuovi, innovazione di marketing, ma anche attenzione e rispetto per l'ambiente.
La loro cultura aziendale è caratterizzata da principi di curiosità e competitività. Le caratteristiche richieste al personale Mareblu sono quindi: passione, competenza, curiosità per l'innovazione e orientamento ai risultati.

azienda_cultura_img_2

La strategia di Mareblu e del gruppo MWBrands si basa su un principio fondamentale: offrire al consumatore i migliori prodotti al miglior prezzo. Per raggiungere questo obiettivo MWBrands ha elaborato un sistema strategico adatto a gestire un business verticale, unico nel suo genere, che parte dalla flotta per la pesca dei tonni fino ad arrivare al consumatore finale e che si pone l'obiettivo di ottenere performance superiori alla media in ogni segmento della value chain. In questo modo MWBrands garantisce controllo sui suoi prodotti e su come gli stessi raggiungono il consumatore.

La filiera MWBrands, totalmente verticalizzata, comprende una flotta di sei navi di proprietà e quattro stabilimenti di trasformazione sviluppati al centro dei migliori luoghi di pesca (Seychelles, Ghana, Douarnenez - Bretagna e Peniche - Portogallo), individualmente specializzati e dedicati a specifiche lavorazioni tali da garantire qualità, principi nutritivi e massima tracciabilità dei prodotti.

Ecco tutti i prodotti che mi hanno mandato

DSCF4697

Nello specifico:

5 confezioni di tranci di tonno “Vero Sapore”

DSCF4699

 

3 insalate di tonno “Mediterranea”, “Messicana”, “Ortolana con mais”

DSCF4701

 

3  confezioni di filetti di sgombro “Vero sapore”

DSCF4702

 

3 confezioni di Sardine Portoghesi

DSCF4703

 

2 confezioni di filetti di sgombro all’olio d’oliva

DSCF4704

 

3 confezioni di Ventresca all’olio d’oliva

DSCF4705

 

3 confezioni di filetti di tonno tagliati a carpaccio in olio d’oliva

DSCF4706

 

2 scatole di tonno all’olio d’oliva

DSCF4707

 

2 confezioni da 3 scatolette x 80 gr di tonno all’olio d’oliva

DSCF4708

 

3 confezioni da 4 scatolette x 80 gr di tonno al naturale

DSCF4710

 

3 confezioni da 4 scatolette x 120 gr di tonno all’olio d’oliva

DSCF4712

 *****************************

TOSCHI

Toschi

 

L’azienda Toschi nasce nel 1945 a Vignola (MO) dall’idea di Giancarlo e Lanfranco Toschi di confezionare sotto spirito le famose ciliegie di Vignola per poterle gustare tutto l’anno.

Nei suoi sessantacinque anni di vita ha ampliato enormemente la gamma di prodotti che oggi spaziano dalla frutta sotto spirito ai liquori (Fragolì, Mirtillì, Nocino, Nocello, Lemoncello), dagli sciroppi ai semilavorati per la pasticceria e la gelateria (Topping per guarnizione, basi per gelati, ecc.) fino all’Aceto Balsamico di Modena IGP.

La mission di Toschi Vignola Srl è quella di offrire al mercato prodotti di qualità nel rispetto della tradizione e del territorio.

Dal 2000 Toschi Vignola è un’impresa certificata UNI-EN ISO 9001:2000.
Dal 2006 ha ottenuto la certificazione internazionale IFS (International Food Standard) per tutti i prodotti.

L’azienda, oggi guidata da Giorgio Montorsi e Massimo Toschi, ha sede a Savignano sul Panaro e conta 65 dipendenti.

Ecco cosa mi hanno mandato:

DSCF4714

Nello specifico:

1 confezione di amarene sciroppate

DSCF4719

 

1 confezione di scorzette d’arancia (frutta & sciroppo)

DSCF4716

 

2 guarnizioni al cioccolato e 2 guarnizioni alla fragola

DSCF4715

 ******************************

LIQUIRIZIA AMARELLI

Amarelli

Una lunga storia fatta di passione, cultura, impresa e tradizione che affonda le sue radici a Rossano, nella terra di Calabria. Antichi documenti attestano che già intorno al 1500 la famiglia Amarelli commercializzava i rami sotterranei di una pianta, la liquirizia. Nel 1731, 
per valorizzare al massimo l'impiego di questo prodotto tipico della costa ionica,gli 

Amarelli fondarono un impianto proto-industriale, detto "concio", per l'estrazione del succo dalle radici di questa benefica pianta. Nascono cosi le liquirizie, nere, brillanti, seducenti, gioia dei bambini, ma anche, soprattutto, di adulti che amano i piaceri di una vita sana e naturale. Per raccontare questa storia davvero unica, la famiglia ha aperto al pubblico il Museo della liquirizia "Giorgio Amarelli" che ha ottenuto nel 2001 il "Premio Gugghenheim Impresa & Cultura" e nel 2004 le "Poste Italiane" hanno voluto riconoscere l'unicità di tale Museo, dedicandogli un francobollo della serie "Il Patrimonio artistico e culturale italiano".
Molto interessante la visita, per scoprire fra oggetti del passato ed etichette d'epoca, un'esperienza di vita e di lavoro che si prolunga nel tempo sapendosi adeguare al suo divenire.

LA PRODUZIONE

Risultato di un riuscito connubio di artigianalità e tecnologia, tutte le fasi di trasformazione dalla materia prima al prodotto finito, avvengono ancora nell'antico "Concio" Settecentesco, luogo originario della produzione. In reparti sapientemente restaurati e perfettamente adeguati a tutte le più recenti normative si svolgono i processi di selezione delle radici, estrazione del succo, cottura e concentrazione, tutti informatizzati e automaticamente controllati, ma il tocco finale spetta ancora al "mastro liquiriziaio" che sorveglia personalmente il giusto grado di solidificazione del prodotto. La pasta densa, nera, lucida e profumatissima prende da questo momento le forme desiderate attraverso una serie di macchinari prototipi frutto della centenaria esperienza aziendale. Nel nuovissimo reparto di confezionamento le liquirizie sono racchiuse, infine, nelle raffinate scatole di metallo che riproducono antiche immagini, tratte dagli archivi della Casa. Le liquirizie Amarelli apprezzate in Italia e all'estero sono pronte per iniziare il loro viaggio.

UNI EN ISO 9001/2008

L'Amarelli già da tempo si è adeguata, nell'ottica di una tradizione plurisecolare fondata sulla qualità , ai parametri contemplati dal manuale di autocontrollo (HACCP) previsto dalla legislazione vigente (decreto legislativo 155/97)

Ecco cosa mi hanno mandato:

DSCF4723

 

Nello specifico:

500 gr di puro succo di liquirizia in polvere

DSCF4730

DSCF4733

 

500 gr di tagliatelle alla liquirizia

DSCF4726

 

un barattolo di sale alla liquirizia da 150 gr

DSCF4725 Print Friendly and PDF

:) :( ;) :D ;;-) :-/ :x :P :-* =(( :-O X( :7 B-) :-S #:-S 7:) :(( :)) :| /:) =)) O:-) :-B =; :-c :)] ~X( :-h :-t 8-7 I-) 8-| L-) :-a :-$ [-( :O) 8- 2:-P (:| =P~ #-o =D7 :-SS @-) :^o :-w 7:P 2):) X_X :!! \m/ :-q :-bd ^#(^ :ar!

11 commenti:

Ciao ragazze/i,
ho adottato la moderazione dei commenti perchè, purtroppo, stavo ricevendo tantissimi commenti spam.
Nessun commento però verrà censurato, toglierò soltanto gli spam.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Licenza Creative Commons
Dolce Aroma by Rosalba P. is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported License.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.blogger.com/profile/12709549639805159819.