Nonostante il caldo asfissiante di questi giorni avevamo voglia di biscotti, quindi mi sono fatta coraggio ed ho acceso il forno;
ho usato questa ricetta ma usando la farina di Kamut
Ingredienti per 55-60 biscotti (dipende naturalmente da quanto grandi si fanno):
300gr di farina di Kamut
300gr di farina di Kamut
100 gr di farina 00
200gr di zucchero
2 uova intere
100gr di olio extravergine di oliva
un cucchiaino pieno di lievito per dolci
semini di 1 bacca di vaniglia
200gr di zucchero
2 uova intere
100gr di olio extravergine di oliva
un cucchiaino pieno di lievito per dolci
semini di 1 bacca di vaniglia
+
per decorare
zucchero,
lavanda,
farina di mandorle
Procedimento:
Mescolare le uova con l’olio, aggiungere lo zucchero, le farine, il lievito e la vaniglia. Lavorare velocemente l’impasto.
Mescolare le uova con l’olio, aggiungere lo zucchero, le farine, il lievito e la vaniglia. Lavorare velocemente l’impasto.
Formare della palline appiattirle e praticare dei fori cospargerne alcuni con zucchero, alcuni con lavanda ed altri con la farina di mandorle.
Cucinare in forno già caldo a 170° per circa 10 minuti, girando se necessario
Sono deliziosi!!!!! Li proverò di sicuro.
RispondiEliminaDal tuo profilo vedo che potresti essere interista... sbaglio? Anch'io sono interista.... Ciao e buona domenica
Proprio oggi ho comprato la farina di kamut, una parte potrei impiegarla per questi biscottini che mi sembrano davvero ottimi
RispondiEliminaCiao, Rosalba! Com'è bello, il tuo blog... ;;) Da oggi hai una sostenitrice in più :)
RispondiEliminaCiao, con la farina di kamut ho fatto solo il pane, ora con questa ricettina posso utilizzarla in altro modo.
RispondiEliminaSe ti va passa da me, sono una nuova entrata in questo mondo.
Baci.
complimenti per le foto, rendono molto l'idea dell'"integrale"! complimenti anche per la ricetta, mi ispira particolarmente! ;)
RispondiEliminanon ho mai usato il kamut ma mi ha sempre stuzzicato l'idea di provarlo e visto questi tuoi invitanti dolcetti chissà che non inizi ora e magari proprio con questi. un abbraccio
RispondiEliminaTi capisco per noi golosoni e amanti della cucina casalinga...è difficile stare lontano dai fornelli e forni!!
RispondiEliminaBuonissimi da provare!!! Buona giornata!
Buoni i biscotti, mi sono appena unita ai tuoi sostenitori! CIAO SILVIA
RispondiEliminaCiao e piacere di conoscerti. Recentemente e per via di intolleranze non ancora ben definite, ho iniziato a mangiare kamut sostituendolo integralmente al grano normale, per cui questi tuoi biscotti sono un vero regalo per me. Prendo decisamente la ricetta e la proverò quanto prima.
RispondiEliminaTi seguo volentieri,
Tì
Ciao!
RispondiEliminaPiacere di fare la tua conoscenza!Anzi ti ringrazio tantissimo per esserti aggiunta tra i sostenitori del mio blog. Ricambio aggiungendomi al tuo perchè lo trovo molto interessante!!!a partire da questi biscottini!
Se ti va visita anche il sito:
www.oraviaggiando.it
Questa guida è pronta al lancio della nuova Community "Gourmondo ®", un nuovo punto d'INCONTRO per gli appassionati di CUCINA: possibilità di pubblicare RICETTE, possibilità di segnalare ristoranti non ancora recensiti, possibilità di interagire con gli altri NaGou, possibilità di ricevere cene in omaggio e tantissimo altro ancora.....
per iscriverti basta cliccare su questo link!
http://www.oraviaggiando.it/iscriviti-gratuitamente-oraviaggiando.html
Io ci sono già!
ciao e ci si legge in rete!
grazie ragazze sono contenta che vi piacciono
RispondiEliminase li provate fatemi sapere cosa ne pensate