lunedì 12 luglio 2010

biscottini di pecorino e paprika serviti con fonduta di pecorino

alias...calice di fuoco
questa ricetta l'ho trovata su internet (non ricordo quele sito però) e l'ho modificata un pò

Ingredienti per 25 biscotti:(io ho fatto metà dose)
farina 190g;
burro a temperatura ambiente 100g;
pecorino 100g;
paprika 1 cucchiaino
olio extra vergine d'oliva 2 cucchiai;
sale

Procedimento:
Mescolare bene il burro con il pecorino



Aggiungere la farina, la paprika e una presa di sale, miscelare



infine unire l'olio


Impastare velocemente, l'impasto deve risultare compatto e omogeneo


formare un salsicciotto e avvolgerlo nella pellicola


tenere in frigo per una notte
L'indomani formare dei dischi di un centimetro circa di spessore,disponeteli su di una placca ricoperta da carta forno

cucinateli a 220° per 10 minuti...dopo 5 minuti girateli
dato che erano molto piccantelli(per questo ho chiamato il piatto Calice di fuoco)lì ho serviti con una fonduta fatta di besciamella fresca nella quale avevo sciolto cubetti di pecorino (la dose di ormaggio qui va a gusto)
ed eccoli pronti




a noi sono piaciuti moltissimo spero anche a voi
Print Friendly and PDF

0 commenti:

:)) ;)) ;;) :D ;) :p :(( :) :( :X =(( :-o :-/ :-* :| 8-} :)] ~x( :-t b-( :-L x( =))

Posta un commento

Ciao ragazze/i,
ho adottato la moderazione dei commenti perchè, purtroppo, stavo ricevendo tantissimi commenti spam.
Nessun commento però verrà censurato, toglierò soltanto gli spam.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Licenza Creative Commons
Dolce Aroma by Rosalba P. is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported License.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.blogger.com/profile/12709549639805159819.