domenica 11 luglio 2010

cake al limone

presa dal web ma non ricordo dove

quest cake è morbidissima e limonosissima

Ingredienti:
1 limone
175gr di burro (o margarina)
175 gr di zucchero semolato
3 uova
175 gr di farina 00
1 cucchaino di lievito
un pizzico di sale

Procedimento:
Grattugiate la scorzadel limone,spremetelo e conservateli per dopo


Lavorate il burro ammorbidito con lo zucchero semolato fino ad ottenere un composto morbido e liscio.


aggungere la raschiatura di limone


e le uova una ad una


dopo un uovo


due uova


3 uova


aggiungere il sale,poi incorporate poco a poco la farina e il lievito setacciati mecolando energicamente


ecco il composto finale


a questo punto ho aggiunto il succo di limone anche se la ricetta non lo prevedeva.
Versate il composto in uno stampo imburrato (l'ho dimenticato...quindi la teglie non era untae infatti ho avuto difficoltà ad estrarla)

cuocete per circa 45minuti a calore dolce (120)io l'ho fatta cucinare 30 minuti ed ea già sin troppo cott

sformate e lasciate raffreddare
a questo punto ho preparato la glassa riscaldndo un cucchiaio di acqua,una fiala d'essenza di limone ed hoaggiunto zucchero a velo fino ad avere un composto liscio e abbastanza corposo...ho messo sopra ed ecco i risultato


qui si vede la difficoltà che ho avuto a sformarla




ed ecco l'interno






prova morbidezza



buonissima e molto semplice da realizzare...tra preprazione e cottura ho impiegato 40/45 minuti
Print Friendly and PDF

0 commenti:

:)) ;)) ;;) :D ;) :p :(( :) :( :X =(( :-o :-/ :-* :| 8-} :)] ~x( :-t b-( :-L x( =))

Posta un commento

Ciao ragazze/i,
ho adottato la moderazione dei commenti perchè, purtroppo, stavo ricevendo tantissimi commenti spam.
Nessun commento però verrà censurato, toglierò soltanto gli spam.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Licenza Creative Commons
Dolce Aroma by Rosalba P. is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported License.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.blogger.com/profile/12709549639805159819.