domenica 11 luglio 2010

crostata con frolla brilla e pesche





ho usato la frolla brilla che trovate
qui
in più
4 pesche
2cucchiai di marsala
un cucchiaio raso di zucchero

Procedimento:

sbucciare le pesche,unire lo zucchero e il marsala e lasciare insaporire

per facilità copio la realizzazione della frolla qui
Setacciate farina,fecola, lievito e vanillina,aggiunere lo zucchero

unire l'olio,il limone e mescolare

il composto deve risultare cosi:farinoso


a questo punto unire il marsala...poco alla volta fino ad ottenere un composto morbido ma consistente


lasciar riposare il composto per 20/30 minuti (io l'ho meso in frigo)
stendere la frolla e posizionarla nello stampo (28cm)

spennellare la superficie con un cucchiaio di marmellata a vostro piacimento


spatasciare le pesche sopra distribuire per bene,ricoprime con delle striscioline con la pasta rimasta



in forno a 180° per 20/25minuti dopo io ho azionato il grill per colorare la superficie ecco il risultato



e l'interno



a me è molto piaciuta perchè la frolla sa proprio di marsala e con le pesche sta benissimo
spero piaccia anche a voi

--------------------------------------------------------------------

con la frolla rimasta ho fatto alcuni biscotti ripieni di marmellata di fichi e noci





ecco l'interno

Print Friendly and PDF

0 commenti:

:)) ;)) ;;) :D ;) :p :(( :) :( :X =(( :-o :-/ :-* :| 8-} :)] ~x( :-t b-( :-L x( =))

Posta un commento

Ciao ragazze/i,
ho adottato la moderazione dei commenti perchè, purtroppo, stavo ricevendo tantissimi commenti spam.
Nessun commento però verrà censurato, toglierò soltanto gli spam.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Licenza Creative Commons
Dolce Aroma by Rosalba P. is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported License.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.blogger.com/profile/12709549639805159819.