mercoledì 14 luglio 2010

lasagna con salumi mist


preparata per questo Natale

gustosissima
ed è anche semplice da preparare
ho preso la ricetta da Donna Moderna
Ingredienti:
Burro 30 gr
Coppa 150 gr(io ho usato la pancetta)
Parmigiano
Prosciutto cotto 250 gr
Sottilette 200 gr (io ho usato il taleggio)
Besciamella (ho fatto quella di lyra)
Salame 150 gr
Pasta all'uovo per lasagne 200 gr
potete usare i salumi che volete...persino quello avanzato

Procedimento:
Tritare i salumi;
Lessare la pastain abbondante acqua bollente salata per circa 2-3 minuti, sgocciolare e disponi i fogli di pasta a strati, alternandoli con fogli di carta da forno;
Imburrare una pirofila e distribuisci sul fondo un velo di besciamella;
coprire con uno strato di pasta;
ancora besciamella;
Distribuire uno strato di salumi tritati;
coprire con il formaggio fuso a fette (taleggio nel mio caso);
spolverizza con parmigiano reggiano grattugiato
continuare cosi fino a esaurire gli ingredienti;
Terminare gli strati con pasta, besciamella, formaggio fuso a fette e parmigiano reggiano;
Distribuire 30 g di burro a fiocchetti,

cuocere in forno già caldo a 200 °C per circa 30 minuti. Sforna e servire cald






buonissima
suggerisco di usare salumi poco salati altrimenti risulta troppo salato
Print Friendly and PDF

0 commenti:

:)) ;)) ;;) :D ;) :p :(( :) :( :X =(( :-o :-/ :-* :| 8-} :)] ~x( :-t b-( :-L x( =))

Posta un commento

Ciao ragazze/i,
ho adottato la moderazione dei commenti perchè, purtroppo, stavo ricevendo tantissimi commenti spam.
Nessun commento però verrà censurato, toglierò soltanto gli spam.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Licenza Creative Commons
Dolce Aroma by Rosalba P. is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported License.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.blogger.com/profile/12709549639805159819.