sabato 10 luglio 2010

melanzane ripiene di tonno all'assunta

questo è un piatto che mi preparava sempre la mia zietta ogni estate perchè sapeva quanto mi piacesse ...è delizioso...oltre ad essere facilissimo
può essere mangiato sia come secondo sia come contorno..io preferisco mangiarlo da solo per papparne il più possibile

Ingredienti:
1 melanzana tunisina
1 scatola di tonno sotto olio
maionese qb
olio
pomodoro
basilico
menta
origano
pinoli

tagiare la melanzana a fette...grigliarle (noi per fare prima le arrostiamo in una padella antiaderente senza olio)
preparare in un piatto olio,sale,pepe,origano. Passare le melanzane in questo fondo e lasciarle insaporire per un 30 minuti.
Nel frattempo prendere il tonno sgocciolarlo e unire maionese e pinoli.
farcire le melanzane con il tonno e arrotolarle. Disporre gli involtini in un piatto da portata e cospargervi una dadolata di pomodoro insaporito con olio, sale,menta e basilico. Fare insaporire circa 30 minuti e buon appetito





Print Friendly and PDF

0 commenti:

:)) ;)) ;;) :D ;) :p :(( :) :( :X =(( :-o :-/ :-* :| 8-} :)] ~x( :-t b-( :-L x( =))

Posta un commento

Ciao ragazze/i,
ho adottato la moderazione dei commenti perchè, purtroppo, stavo ricevendo tantissimi commenti spam.
Nessun commento però verrà censurato, toglierò soltanto gli spam.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Licenza Creative Commons
Dolce Aroma by Rosalba P. is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported License.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.blogger.com/profile/12709549639805159819.