martedì 13 luglio 2010

pizza ai fiori di zucca

è una delle mie pizze preferite...quando trovo i fiori di zucca la faccio sempre

non vi metto la ricetta dell'impasto di pizza che faccio io perchè ognuno ha la propria e non vorrei annoiare ma se la volete chiedete pure ok?
per quanto riguarda la dose di fiori di zucca mi sono dimenticata a pesarli
comunque saranno stati circa 20
ho fatto tutto ad occhio...comunque una ne mette quanti vuole


Ingredienti:
impasto pizza (circa 200gr) già lievitato
fiori di zucca (circa 20)
tuma (circa 50 gr)
1 spicchio d'aglio
olio
sale e pepe

Procedimento:
pulire i fiori di zucca,togliere il pistillo interno e dividere a metà

scaldare 1 cucchiaio di olio con lo spicchio d'aglio aggiungere i fiori di zucca far saltare 30 secondi, spegnere il fuoco, salare e pepare e coprire con un coperchio
io non faccio mai saltare troppo i fiori perchè altrimenti questi si disfanno

a questo punto stendere l'impasto della pizza (io la faccio ri-lievitare per 30 minuti),spalmare sulla supercifie un paio di cucchiai di olio,stendere i fiori di zucca (con il succo di cottura)ed aggiungere altro pepe se piace

mettere in forno già caldo (io cucina la pizza a 220° circa) e dopo 5 minuti aggiungere la tuma
eccola prontainsieme alla classica


e la fetta



è buonissima fidatevi

se non sono stata chiara ditemelo ok?
Print Friendly and PDF

0 commenti:

:)) ;)) ;;) :D ;) :p :(( :) :( :X =(( :-o :-/ :-* :| 8-} :)] ~x( :-t b-( :-L x( =))

Posta un commento

Ciao ragazze/i,
ho adottato la moderazione dei commenti perchè, purtroppo, stavo ricevendo tantissimi commenti spam.
Nessun commento però verrà censurato, toglierò soltanto gli spam.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Licenza Creative Commons
Dolce Aroma by Rosalba P. is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported License.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.blogger.com/profile/12709549639805159819.