domenica 11 luglio 2010

scones...dicono light ma non ci credo mica

mha forse lo dicono perchè hanno la margarina e non il burro?
ma comunque sono buonissimi

Ingredienti:
1 tazza di farina (a40gr circa)
1cucchiaino di lievito in polvere
1/4di cucchiaino di sale
1 cucchiaio di dolcificante in polvere
1/4di tazza di margarina (saranno70/90gr)
1 uovo
1/4 di tazza di latte (70/80gr)

Preparazione:
Preriscaldare il forno a 220°
In una ciotola unite la farina, il lievito, il sale e il dolcificante
In un'altra ciotola lavorate la margarina con l'uovo, poco alla volta unite il latte

scusate ma ho perso la maggior parte delle foto di questa fase
Quando questo sarà ben incorporato, unite questo composto alla farina
ecco come dovrà risultare


dovrò risultare un composto morbido ma corposo


con l'aiuto di un cucchiaino da te formate gli scones (io ho usato la sacca) sulla teglia ricoperta da carta forno


infornare per 15 minuti
ecco il risultato


ecco l'interno


zoom


e con il fiocchetto di burro


una bontà
con questa dose dovevano venirne 15 circa io lì ho fatti più piccoli e me ne sono venuti una trentina
Print Friendly and PDF

0 commenti:

:)) ;)) ;;) :D ;) :p :(( :) :( :X =(( :-o :-/ :-* :| 8-} :)] ~x( :-t b-( :-L x( =))

Posta un commento

Ciao ragazze/i,
ho adottato la moderazione dei commenti perchè, purtroppo, stavo ricevendo tantissimi commenti spam.
Nessun commento però verrà censurato, toglierò soltanto gli spam.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Licenza Creative Commons
Dolce Aroma by Rosalba P. is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported License.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.blogger.com/profile/12709549639805159819.