martedì 13 luglio 2010

spaghetti alla bottarga con salmone e pomodorini


presa dal blog "saporidivini"
è stra buonissimaho solo modifiato un pò le dosi
Ingredienti per 4 persone:
260 gr di spaghetti (o quanta ne preferite)
150 gr di trancio di salmne fresco (io ne ho messi 300 gr)
1 cipolla
30 gr di capperi (che non ho messo)
200 gr di pomodorini Piccailly (io ho usato pomodorini pachini)
20 gr di basilico (ione ho usati 10gr)
40 gr di bottarga di muggine grattuggiata
olio extravergine d'oliva

Preparazione:
In una padella fare soffriggere la cipolla tritata in poco d'olio extravergine d'oliva. Aggiungere il salmone tagliato a cubetti e fare rosolare per 5 minuti. A questo punto unire i pomodorini tagliati a cubetti e cuocere per circa una decina di minuti

Aggiungere la bottarga, i capperi e terminare con le foglie di basilico sminuzzate finemente.

cucinare la pasta al dente ed unire al sugo far amalgamare bene;
impiattare e mangiare

Print Friendly and PDF

0 commenti:

:)) ;)) ;;) :D ;) :p :(( :) :( :X =(( :-o :-/ :-* :| 8-} :)] ~x( :-t b-( :-L x( =))

Posta un commento

Ciao ragazze/i,
ho adottato la moderazione dei commenti perchè, purtroppo, stavo ricevendo tantissimi commenti spam.
Nessun commento però verrà censurato, toglierò soltanto gli spam.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Licenza Creative Commons
Dolce Aroma by Rosalba P. is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported License.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.blogger.com/profile/12709549639805159819.