giovedì 15 luglio 2010

tagliatelle gamberetti con pesto di mandorle e menta



ho fatto questo primo per il compleanno di mia sorella
è molto ma molto buona
ho trovato questa ricetta in qualche blog (ma non ricordo quale) modificandola un pò

Ingredienti per 4 persone:
300 gr di tagliatelle all'uovo,
400 gr di gamberetti sgusciati,
20 foglie di menta grandi,
6-7 foglie di prezzemolo,
80 gra di mandorle pelate e tostate,
mezzo bicchiere di vino bianco,
uno spicchio d'aglio,
olio q.b.,
sale,pepe

Preparazione:
Per prima cosa si prepara il pesto:
frullare nel mixer per pochi secondi le mandorle;
aggiungere la menta ed il prezzemolo lavati, mezzo spicchio d'aglio ed un cucchiaio di parmiggiano;
unire olio fino ad avere una consistenza liscia,circa 8 cucchiai (io ho messo 3 cucchiai d'olio e 5 d'acqua)

foto pessima scusate

con l'aglio rimasto strofinare una padella e scaldarvi un filo d'olio;
unire i gamberi e,dopo pochi secondi, sfumare con il vino bianco,salare e pepare;
lasciar sfumare un paio di minuti e tenere da parte;
nel frattempo cuocere le tagliatelle;
quando sono al dente scolarle nella padella con i gamberi unire il pesto e far saltare qualche minuto, se serve unire un pò d'acqua di cottura


impiattare e, se si vuole, guarnire con un ciuffetto di menta

Print Friendly and PDF

0 commenti:

:)) ;)) ;;) :D ;) :p :(( :) :( :X =(( :-o :-/ :-* :| 8-} :)] ~x( :-t b-( :-L x( =))

Posta un commento

Ciao ragazze/i,
ho adottato la moderazione dei commenti perchè, purtroppo, stavo ricevendo tantissimi commenti spam.
Nessun commento però verrà censurato, toglierò soltanto gli spam.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Licenza Creative Commons
Dolce Aroma by Rosalba P. is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported License.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.blogger.com/profile/12709549639805159819.