lunedì 12 luglio 2010

torta al mandarino

avevo una quintalata di mandarini quindi mi sono dovuta sacrificare ed ho fatto questa torta :-)

Ingredienti:
240 gr di farina 00
200 gr di zucchero semolato
100 gr di olio
1 bustina di lievito
1 uovo
120 gr di succo di mandarini
Procedimento:
Impastare insieme la farina, lo zucchero, il lievito, aggiungere l’uovo intero e il'olio. Spremerne il succo necessario e aggiungerlo all’impasto. Mettere tutto nella forma (25cm)

infornare a circa 160°C per 20 min. o fino a quando sarà appena dorata
lasciar freddare e sfrormare...io a questo punto ho avuto unincidentela parte giù è rimasta attaccata allo stampodoveva essere a forma di rosacosi ho fatto una glassa e l'ho cosparsa ed ho messo zucchero a velo per cercare di nasconderepoi ho detto che era voluta come cosa cosi la glassa entrava dentro la torta e la rendeva più gustosa

ecco le foto


la fetta


morbidissima,profumatissima
Print Friendly and PDF

0 commenti:

:)) ;)) ;;) :D ;) :p :(( :) :( :X =(( :-o :-/ :-* :| 8-} :)] ~x( :-t b-( :-L x( =))

Posta un commento

Ciao ragazze/i,
ho adottato la moderazione dei commenti perchè, purtroppo, stavo ricevendo tantissimi commenti spam.
Nessun commento però verrà censurato, toglierò soltanto gli spam.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Licenza Creative Commons
Dolce Aroma by Rosalba P. is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported License.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.blogger.com/profile/12709549639805159819.