giovedì 15 luglio 2010

torta speedy (buona anche come base)

ho preso questa ricetta da una rivista "dolci che passione"
è molto buona
somiglia un pò a questa

Ingredienti:
100gr di farina 00;
25 gr di fecola di patate (io ho messo amido di grano);
3 cucchiaini di lievito per dolci;
125gr di zucchero semolato;
3 uova;
125 gr di burro o margarina;
1 bustina di zucchero vanigliato (io ho messo vanillina+un cucchiaio di zucchero);
un pizzico di sale

Preparazione:
Come prima cosa togliere il burro dal frigo tagliarlo a pezzettini e metterlo in una ciotola e far ammorbidire(tagliato a pezzettini diventa morbido in pochissimo);
unire la farina,la fecola ed il lievito setacciati,
lo zucchero,le uova ,la vanillina ed il sale


con il frullino elettrico mescolare prima gli ingredienti a bassa velocità


poi a massima velocità per 1 minuto (l'impasto deve essere liscio ed omogeneo).
Cominciare ad accendere il forno a 160°
Imburrare ed infarinare uno stampo da 24 cm (la ricetta diceva26) e versarvi l'impasto lisciando bene la superficie della torta con un cucchiaio


Infornare per 20-25 minuti
togliere dal forno, sformare ...io l'ho avvolta in un telo perchè dovevo usarla dopo un paio di giorni come base


come foto dell'interno posso farvi vedere questa...spaccata prima di farcire


e della torta finita...come vedete è perfetta anche come base)


mi piace molto come torta e penso che la userò molto spesso come base
Print Friendly and PDF

0 commenti:

:)) ;)) ;;) :D ;) :p :(( :) :( :X =(( :-o :-/ :-* :| 8-} :)] ~x( :-t b-( :-L x( =))

Posta un commento

Ciao ragazze/i,
ho adottato la moderazione dei commenti perchè, purtroppo, stavo ricevendo tantissimi commenti spam.
Nessun commento però verrà censurato, toglierò soltanto gli spam.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Licenza Creative Commons
Dolce Aroma by Rosalba P. is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported License.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.blogger.com/profile/12709549639805159819.