lunedì 12 luglio 2010

trottole croccanti

ricetta presa dal 5 volume de "la scuola di pasticceria" del corriere della sera
buoni e semplici




Ingredienti
3 uova
150 gr di zucchero semolato
150 gr di burro
1 bustina di lievito
300 gr di farina 00
100 gr di farina di cocco (che non avevo ed ho sostituito con farina 00)
50 gr di gocce di cioccolato
50 gr di corn flakes (alla fine ne ho usat di più...circa 80-90gr circa)
sale


Procedimento
In una ciotola amalgamare il burro ammorbidito a temperatura ambiente (oppure 30secondi nel microonde alla minima potenza),lo zucchero e le uova. Lavorate con le fruste a mano fino ad ottenee una crema chiara e spumosa


Aggiungete,poco alla volta, il lievito e la farina setacciati insieme e un pizzico di sale. Mescolate con un cucchiaio di legno per evitare che si ormino dei grumo. Incorporate anche la farina di cocco (nel mio caso altra farina 00) e le gocce di cioccolato, mescolando finchè gli ingredienti saranno ben amalgamati (io ho amalgamato con le mani e non col il cucchiaio)


Versate i corn flakes in un piatto piano (nel frattempo io ho acceso il forno per preriscaldarlo). Con l'impasto ottenuto formate delle palline grosse all'incirca come una noce.
Rotolate le palline nei corn flakes e disponetele su una placca foderata con carta da forno. Cuocete nel forno già caldo a 160°C per circa 15 minuti.
Sfornate e lasciate raffreddare


ed ecco la carrellata di foto finali






l'interno




 

con questa ricetta partecipo al contest di Antonella
afternoon contest 
ed al contest di Tè verde e pasticcini

Print Friendly and PDF

0 commenti:

:)) ;)) ;;) :D ;) :p :(( :) :( :X =(( :-o :-/ :-* :| 8-} :)] ~x( :-t b-( :-L x( =))

Posta un commento

Ciao ragazze/i,
ho adottato la moderazione dei commenti perchè, purtroppo, stavo ricevendo tantissimi commenti spam.
Nessun commento però verrà censurato, toglierò soltanto gli spam.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Licenza Creative Commons
Dolce Aroma by Rosalba P. is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported License.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.blogger.com/profile/12709549639805159819.