domenica 11 luglio 2010

frolle brille

brille perchè la parte liquida del composto è costituita dal... ...marsalale ho fatte per mia sorella intollerante al lattosio

Ingredienti per le frolle brille:

100 gr di fecola o frumina
300 gr di farina 00
1 bustina di lievito
1 limone solo la buccia grattugiata (io ho usato la fialetta di aroma)
180 gr di zucchero bianco oppure 220 gr di zucchero bruno
100 gr di olio di semi senza sapore
mezza bustina di vanillina
1 bicchiere o iù di marsala (mi raccomando a ricetta dice che non si può aggiungere acqua o latte)
sale

Procedimento:
Setacciate farina,fecola, lievito e vanillina,aggiunere lo zucchero

unire l'olio,il limone e mescolare

il composto deve risultare cosi:farinoso


a questo punto unire il marsala...poco alla volta fino ad ottenere un composto morbido ma consistente


lasciar riposare il composto per 20/30 minuti (io l'ho meso in frigo)
a questo punto stendere il composto dargli la forma che preferite,adaggiarli su una placca ricoperta da carta forno.
Infornare per 12/14minuti a 180°, a metà cottura girare i biscotti
ed eccoli pronti





questa è la cottura ideale:



invece questo è cotto troppo poco (mancava un minutino):




che dire?!?sono buonissimi...friabili e con un retrogusto "marsaloso" che mi è piaciuto tantissimo ed anche a mia sorella
Print Friendly and PDF

0 commenti:

:)) ;)) ;;) :D ;) :p :(( :) :( :X =(( :-o :-/ :-* :| 8-} :)] ~x( :-t b-( :-L x( =))

Posta un commento

Ciao ragazze/i,
ho adottato la moderazione dei commenti perchè, purtroppo, stavo ricevendo tantissimi commenti spam.
Nessun commento però verrà censurato, toglierò soltanto gli spam.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Licenza Creative Commons
Dolce Aroma by Rosalba P. is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported License.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.blogger.com/profile/12709549639805159819.