domenica 11 luglio 2010

delizia all'amaretto...senza uova,burro e latte

e voi direte...cosa c' in questa torta?l'amaretto natualmente
ho fatto questa torta per mia sorella che per ora non può mangiare latticini,cioccolato e caffè... molto buona e liquorosa ma perchè ho sbagliato le quantità di amaretto(dovev metterne di meno e un pò più acqua) ma alla fine non ci stava proprio male anzi ci stava proprio bene
ah dimenticavo chi è astemio eviti
Ingredienti per stampo ciambella da 28 cm: (io ho usato la pentola fornetto)
400 gr di farina;
200 gr di zucchero;
1 bustina e mezzo di lievito;
250 ml di acqua;
250 ml di amaretto;
una fialetta di aroma di mandorla;
un pizzico di sale

Procedimento:
Miscelare la farina con il lievito


unire lo zucchero



unire l'amaretto e l'aroma


l'acqua e il pizzico di sale

questa è la consistenza che dovrà avere



dato che cosi mi sembrava un pò anemica ho diviso l'impasto in due contenitori in una ho messo del colorante alimentare rosso in un altro verde

ecco quello rosso


dopo imburrare e infarinare lo stampo...nel mio caso la pentola fornetto...inserire prima il composto rosso dopo quello verde e con una stuzzicadente amalgamare leggermente



se usate lo stampo normale mettere in forno a 190° per circa 40minuti...vale la prova stecchino...nella pentola fornetto a me ci sono voluti 45 minuti

eccola pronta


ecco l'interno...la parte rossa è scomparsa e sono usciti fuori due verdi diversi




è molto soffice e cremosa...dalla consistenza sembra quasi un brownie



a noi è piaciuta molto...certo ci sono rimasta male perchè sti 2 verdi non mi piacciono (soprattutto quello sopra) però è buona

spero piaccia anche a voi
Print Friendly and PDF

0 commenti:

:)) ;)) ;;) :D ;) :p :(( :) :( :X =(( :-o :-/ :-* :| 8-} :)] ~x( :-t b-( :-L x( =))

Posta un commento

Ciao ragazze/i,
ho adottato la moderazione dei commenti perchè, purtroppo, stavo ricevendo tantissimi commenti spam.
Nessun commento però verrà censurato, toglierò soltanto gli spam.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Licenza Creative Commons
Dolce Aroma by Rosalba P. is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported License.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.blogger.com/profile/12709549639805159819.