martedì 13 luglio 2010

panzerotti allo zafferano ripieni di persico

lì ho fatto per il compleanno di mia madre

molto buoni

con queste dosi sono venuti tantissimi panzerotti...circa 60...almeno credo

Ingredienti:
per la pasta:
350 gr di farina
170 gr circa di acqua
1 bustina di zafferano
un pizzico di sale

per farcire:
280 gr di persico gi pulito
50 gr di mollica di pane (o pan carr)
1/2 icchiere di latte
1 uovo
2 cucchiaidi parmigiano grattugiato
1/4 di cipolla
qualche foglia di menta
noce moscata
sale e pepe

Preparazione:
Per la pasta: sciogliere lo zafferano in un pò di acqua;unire alla farina e aggiungere l'acqua rimasta poco alla volta...fino ad avere la consistenza giusta

far riposare in frigo per 30 minuti.
Nel frattempo preparare la farcia:fare ammorbidire il pane nel latte;
Mettere nel mixer il pesce tagliato a pezzettini e frullate un poco; aggiungere la mollica scolata e sbriciolata,la cipolla tagliata a pezzettini, la menta, il parmiggiano e l'uovo e frullate fino ad avere un composto ben amalgamato; incorporare la noce moscata,sale e pepe...se è necessario anche un paio di cucchiai di latte

A questo punto stendere la pasta in una sfoglia sottile,con l'apposito strumento tagliare; adaggiare un cerchio di pasta al centro dell'aggegino (quello medio)e mettere un pò di farcia all'interno, bagnare i bordi con un pò di acqua e chieder bene

io a questo punto lì ho fatti seccare un pò (20 minuti)adaggiati su un vassoia e lì ho messi nel congelatore una volta congelat per bene lì ho messi in sacchettini
per il compleanno di mia madre lì ho seviti con della semplice salsa


la foto dell'interno è orrenda

però sono buonissimi...delicati e profumati
Print Friendly and PDF

0 commenti:

:)) ;)) ;;) :D ;) :p :(( :) :( :X =(( :-o :-/ :-* :| 8-} :)] ~x( :-t b-( :-L x( =))

Posta un commento

Ciao ragazze/i,
ho adottato la moderazione dei commenti perchè, purtroppo, stavo ricevendo tantissimi commenti spam.
Nessun commento però verrà censurato, toglierò soltanto gli spam.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Licenza Creative Commons
Dolce Aroma by Rosalba P. is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported License.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.blogger.com/profile/12709549639805159819.