martedì 13 luglio 2010

pasta frolla all'olio (senza burro, margarina o strutto)


presa da "tempodicottura.it"


è buonissima
friabile al punto giusto
io ho fatto una dose e mezzo

Ingredienti:
350gr di farina
50 gr di fecola o amido per dolci
200gr di zucchero
2 uova intere
100gr di olio extravergine di oliva
un cucchiaino pieno di lievito per dolci
buccia di limone (oppure essenza di vaniglia)

Procedimento:
Mescolare le uova con l’olio

aggiungere lo zucchero, la farina, il lievito la buccia di limone (o la vaniglia)
Lavorare velocemente l’impasto prima nel contenitore e dopo su una superficie con un pò di fecola e mettere a riposare in frigorifero

tirare con l'aiuto di un foglio di carta da forno e cucinare in forno già caldo a 170° per circa 15 minuti, girando se necessario
in questa foto vedete dei disconi che ho utilizzato come base per ua torta che tra poco posterò
io ho praticato dei fori e cosparso con zucchero


ecco i biscotti...alcuni sono veramente dei bisottoni enormi


come vi dicevo è friabile
inoltre è semplicissima da fare

come olio vi consiglio di usarne uno delicato
Print Friendly and PDF

0 commenti:

:)) ;)) ;;) :D ;) :p :(( :) :( :X =(( :-o :-/ :-* :| 8-} :)] ~x( :-t b-( :-L x( =))

Posta un commento

Ciao ragazze/i,
ho adottato la moderazione dei commenti perchè, purtroppo, stavo ricevendo tantissimi commenti spam.
Nessun commento però verrà censurato, toglierò soltanto gli spam.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Licenza Creative Commons
Dolce Aroma by Rosalba P. is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported License.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.blogger.com/profile/12709549639805159819.