Eccomi qui a raccontarvi questa esperienza fantastica.
Avevo sempre sognato di partecipare ad un Corso con Montersino ma pensavo che sarebbe rimasto un sogno e niente altro e invece… … incomincio proprio dall’inizio e cioè da giorno 24 Luglio (il giorno prima del corso) entro nella cucina di Cookaround e trovo Montersino lì davanti a me.
Non sapevo cosa fare, rimango lì come una ebete non sapevo che fare, mia sorella mi dice di andare a salutarlo ma ero un pochino (tanto) intimorita.
Quella sera ceniamo tutti insieme sempre nella cucina di Cookaround e lì trovo il coraggio e mi presento a lui ed alla sua simpaticissima assistente Rita.
La cena è stata buonissima e strana (ma vi immaginate guardarvi intorno mentre cenate e vedere Montersino lì con voi?), lui e Rita vanno via presto per riposare prima del grande giorno, noi invece rimaniamo ancora un pò lì a scherzare e dopo tutti a nanna.
Il 25 è il grande giorno, ecco tutti i vincitori pronti a prendere appunti .
Lui comincia subito con il metterci a nostro agio e ci spiega quali ricette faremo e qui la prima sorpresa: preparerà alcune ricette che ancora non ha pubblicato ma che si troveranno nel nuovo libro che uscirà a Dicembre (proprio per questo non potrò pubblicare le ricette che ci ha dato, mi dispiace tantissimo).
Vedete quanto eravamo vicini???
Comincia subito a preparare le varie basi ad una velocità pazzesca e noi siamo lì incantati ad ammirarlo.
Lui è stato molto simpatico ed era disposto a rispondere a qualsiasi nostra domanda o dubbio.
Alle 13 abbiamo fatto la pausa pranzo e mi sono ritrovata a fare foto come un paparazzo da dietro una tenda ihihihih.
Il pranzo è stato buonissimo (ho mangiato un baccalà con la frutta meraviglioso per non parlare dell’acqua cotta STREPITOSA).
Dopo un paio d’ore ricominciamo il corso tutti pienissimi e molto soddisfatti .
Montersino prepara le creme ancora da concludere e comincia a preparare i vari dolci (piccola pasticceria).
Qui mentre prepara dei rotolini con crema e composta.
Prima di mettere le foto finali e dei dolci volevo farvi vedere questo video dove spiega come realizzare il cono di carta.
Ecco le ultime foto di me con Montersino.
Con l’assistente Rita simpaticissima e molto disponibile, mi ha dato degli ottimi consigli… in più è palermitana.
E dei dolci …buonissimi.
Devo dire che mi sono molto divertita ed ho imparato molte cose, Montersino è molto disponibile ed alla mano… il fatto che potevamo chiamarlo Luca mi ha molto colpita perchè fa capire quanto è umile.
E questo è tutto, avrei voluto parlarvi dettagliatamente anche del nostro viaggio in giro per la Toscana ma non voglio rendere questo post troppo lungo quindi vi metterò solo alcune foto (è stato difficile scegliere tra le centinaia fatte).
Però prima voglio dirvi che la Toscana mi è piaciuta tantissimo, mi sono innamorata di questa regione: cibo buonissimo, gente simpatica e paesaggi mozzafiato … spero di poterla visitare ancora al più presto (anche perchè Montalcino e Siena le abbiamo viste entrambe in un giorno, troppo poco).
Ecco alcune foto.
Montalcino
Siena (vedete la foto in alto con quei ragazzi vestiti in arancione? era una banda che abbiamo incontrato per la città che ballava e suonava, veramente bravi e simpatici)
Firenze
Ultima cosa: se andate a Firenze vi consiglio vivamente di andare a pranzo nella trattoria Da Mario, si mangia benissimo e si spende pochissimo.
Ok adesso ho veramente finito , spero di non avervi annoiato.
wow che bella esperienza, complimenti!
RispondiEliminasi è stata veramente bellissima
Eliminagrande Rosalba!!! congratulazioni, non potevi mancare tra le vincitrici, anche se non capisco cosa tu abbia da imparare da un corso visto che sei bravissima! ;-) ma da fan di Montersino capisco anche questo :-D bellissime foto, non vedo l'ora di sapere che cosa avete realizzato! un abbraccio e buona vacanza :-X
RispondiEliminaEcco perchè Rita è brava...è siciliana ;-))
Grazie Sonia, in realtà ho ancora tantissime cose da imparare ma taaante :-)
EliminaPer le ricette le metterò quando pubblica il libro (prima non mi sembra giusto).
Fortissimo Rosalba!! Che meraviglia imparare a fare meglio i dolci.. io no ho mai fatto un corso con un pasticcere che bello deve essere!!
RispondiEliminaBravissima e capisco l'emozione!
Antonella è bellissimo, se hai l'opportunità io ti consiglio di frequentare un corso.
EliminaOh mammma mia, che esperienza emozionante!! Tremo a guardare le foto, io sarei stata tutta intimorita davanti Montersino, non avrei saputo spiaccicare parola da nervoso! Come sono gelosa! Che bello aver potuto osservare il maestro in azione e assaggiare tutti quei pasticcini fantastici e meravigliosi!!
RispondiEliminaAnche io ero molto nervosa :-)
Eliminaquando mi sono presentata la sera tremavo :-)
osservarlo è stato un sogno.
Deve essere stata un'esperienza fantastica, che fortuna! Anche io sarei stata timidissima davanti a lui!
RispondiEliminaChe dire poi sulla Toscana? La adoro, bellissima, mi è rimasta nel cuore!
Bene vedo che non sono l'unica un pò timida :-)
EliminaSi la Toscana è una regione veramente ammaliante
Rosalba che bello!!! fare le foto da dietro una tenda come un paparazzo è buffissima come cosa eheheh ^__^ ma son felice che il tuo sogno si sia realizzato!
RispondiEliminaSei venuta in Toscana, mannaggia!!! pure vicinissima a casa mia!! Montepulciano dista veramente poco :( peccato! Cortona non l'avete visitata? ^__^ io abito proprio lì!
Ihihihih è stato però divertente fare quella foto da paparazzo.
EliminaAbiti in quelle zone? se solo l'avessi saputo...mi trasferivo da te per 3 mesi ihihihih scherzo, sei fortunata però vivi in un luogo bellissimo.
Cortona non l'abbiamo visitata (avevamo poco tempo, in un giorno abbiamo visto Montepulciano, Pienza e Siena) ma spero di rivenire al più presto in Toscana.
Ops ho sbagliato...siamo stati a Montalcino e non a Montepulciano...chissà perchè mi sono fissata con Montepulciano
Eliminaun esperienza bellissima, piacerebbe anche a me. brava !!!! grazie per essere passata dal mio blog ciao kiara
RispondiEliminaT'arricampasti? Sono felicissima per te,il tuo sogno si è realizzato.
RispondiEliminaHo visto Francesco,Danita,so che c'era pure Nanino (ma non ho capito chi era tra le signore sedute).
Ho anche visto come si fa un cono di carta,veramente interessante.
Un bacione.
Che bella esperienza, complimenti!!!!!!!!Grazie per averla condivisa con noi e per le bellissime foto.Ciao.
RispondiEliminaGrazie di esserti unita al mio blog anche il tuo e' molto bello e ti seguo con piacere. A presto
RispondiEliminaBella esperienza...sei stata fortunata. Che dolci golosi...mmmm! Complimenti per il blog!
RispondiEliminaciao ...buon weekend!
bellissimo il tuo blog, complimenti... ora sono anche io dei tuoi... grazie per esserti fatta conoscere passando al mio blog
RispondiEliminami hai fatto ricordare ogni minuto di quei due giorni fantastici,bellissime le foto e pure i video hai fatto,la mia macchina fotografica si spegneva pure e ho fatto poche foto anche perchè ero impegnata a prendere appunti...felicissima di aver conosciuto due ragazze splendide come te e tua sorella,salutamela tanto ....
RispondiElimina