lunedì 27 maggio 2013

Cupcakes all’orzo con chantilly francese al pralinato

page

 Avrei dovuto pubblicare questa ricetta per la festa della mamma ma, per colpa di alcuni problemi con il pc, ho dovuto rimandare fino ad oggi, peccato ci tenevo a pubblicarla proprio per la festa della mamma.

Per questa occasione ho realizzato delle rose…non le avevo mai fatte prima, cosa ne pensate? Suggerimenti?Consigli?

Ingredienti per 12 cupcakes

Per i muffin:

180 g di zucchero semolato,

130 g di burro fuso,

2 uova(io ho usato le naturelle),

250 g di farina 00.

mezzo cucchiaino di lievito per dolci,

150 ml di latte,

2-3 cucchiai di orzo solubile (io ho usato quello aromatizzato al ginger ma, se volete, potete usare il caffè solubile),

mezzo cucchiaino di aceto,

mezzo cucchiaino di bicarbonato.

 

Per la farcia:

400 g di panna zuccherata,

pralinato, quantità a piacere.

 

Inoltre:

pasta di zucchero colorata;

confettini argentati,

panna montata.

 

Preparazione

Per i muffin:

In una ciotola mescolare la farina, l’orzo, lo zucchero ed il lievito.

In una seconda ciotola mescolate le uova con il burro ed il latte.

Unite i due composti e mescolate bene.

In una tazzina mescolate l’aceto ed il bicarbonato ed unite immediatamente al composto mescolando bene.

Mettete in 14 stampini per muffin i pirottini e riempite con il composto.

Infornate a 180°C per circa 15 minuti (fate la prova stecchino).

Fate raffreddare i muffin.

 

Per la farcia:

Montate la panna per bene ed unite il pralinato, decidete voi la quantità del pralinato, io però vi suggerisco di metterne abbondante Occhiolino.

 

Montaggio:

Scavate l’interno dei muffin cercando di non rompere la parte superiore che poi ci servirà per chiudere i muffin e di non rompere le pareti dei muffin.

Riempite con la chantilly (io al centro ho messo anche una mandorla pralinata) e chiudete con le cupole che avete messo da parte.

Rivestite con poca panna e con la pasta di zucchero.

Decorate a piacere.

263

page2

10

171

364

Print Friendly and PDF
:) :( ;) :D ;;-) :-/ :x :P :-* =(( :-O X( :7 B-) :-S #:-S 7:) :(( :)) :| /:) =)) O:-) :-B =; :-c :)] ~X( :-h :-t 8-7 I-) 8-| L-) :-a :-$ [-( :O) 8- 2:-P (:| =P~ #-o =D7 :-SS @-) :^o :-w 7:P 2):) X_X :!! \m/ :-q :-bd ^#(^ :ar!

2 commenti:

Ciao ragazze/i,
ho adottato la moderazione dei commenti perchè, purtroppo, stavo ricevendo tantissimi commenti spam.
Nessun commento però verrà censurato, toglierò soltanto gli spam.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Licenza Creative Commons
Dolce Aroma by Rosalba P. is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported License.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.blogger.com/profile/12709549639805159819.