martedì 13 luglio 2010

Chantilly francese al pralinè


semplicissima ma tanto buona
usata in questa torta


Ingredienti (io ho fatto metà dose perchè questa dose è troppa):
17 gr gelatina ,
500 gr pralinè ,
1.000 gr + 150 gr di panna liquida

Procedimento:
Scaldare 150 gr di panna;
Ammorbidire la gelatina in acqua fredda, strizzarla;
scioglierla nei 150 g di panna calda e versare progressivamente sul praliné per creare un’emulsione come per una ganache

Alleggerire il composto con la panna montata...prima io ho aggiunto solo un cucchiaio e dopo la restante per evitare che si smontasse


Print Friendly and PDF

0 commenti:

:)) ;)) ;;) :D ;) :p :(( :) :( :X =(( :-o :-/ :-* :| 8-} :)] ~x( :-t b-( :-L x( =))

Posta un commento

Ciao ragazze/i,
ho adottato la moderazione dei commenti perchè, purtroppo, stavo ricevendo tantissimi commenti spam.
Nessun commento però verrà censurato, toglierò soltanto gli spam.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Licenza Creative Commons
Dolce Aroma by Rosalba P. is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported License.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.blogger.com/profile/12709549639805159819.