martedì 13 luglio 2010

Mousse al mascarpone profumata all'amaretto


usata per la torta di compleanno di mio padre

è buonissima

Ingredienti per 800 gr di crema:
120 gr zucchero,
50 gr +80 gr di liquore amaretto,
60 gr albumi,
8 gr gelatina,
350 gr mascarpone,
200 gr panna semimontata

Procedimento:
Cuocere lo zucchero con l'amaretto(50 gr) a 121°C (non avendo il termometro l'ho fatto bollire per 30 secondi),


versare sugli albumi, montare fino a raffreddamento


scaldare l'amaretto rimasto e unire la gelatina ammorbidita in acqua fredda far freddare ed unire agli albumi mescolando delicatamente


Quindi unire il mascarpone e la panna semimontata.

come foto finale non ne ho...ho solo questa per far vedere la consistenza



è molto buonasi possono aggiungere degli amaretti sbriciolati
Print Friendly and PDF

0 commenti:

:)) ;)) ;;) :D ;) :p :(( :) :( :X =(( :-o :-/ :-* :| 8-} :)] ~x( :-t b-( :-L x( =))

Posta un commento

Ciao ragazze/i,
ho adottato la moderazione dei commenti perchè, purtroppo, stavo ricevendo tantissimi commenti spam.
Nessun commento però verrà censurato, toglierò soltanto gli spam.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Licenza Creative Commons
Dolce Aroma by Rosalba P. is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported License.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.blogger.com/profile/12709549639805159819.